SSP: Rolfo e Nocco con Lorini

SSP: Rolfo e Nocco con Lorini
Il Team Lorini Honda ha annunciato i nomi dei piloti per la Supersport 2015: Roberto Rolfo e Alessandro Nocco. Un pilota esperto ed una giovane promessa

Redazione

26.01.2015 ( Aggiornata il 26.01.2015 20:20 )

Il Team Lorini Honda ha annunciato  i nomi dei piloti per il Mondiale Supersport 2015: Roberto Rolfo e Alessandro Nocco. Un pilota esperto ed una giovane promessa: con loro la squadra italiana può ambire ad un campionato ai massimi livelli.

Roberto Rolfo (nella foto) ha 34 anni, è torinese e vanta uno splendido curriculum sportivo. Ha gareggiato per molti anni nel Motomondiale e addirittura in MotoGP con Ducati. E’ stato vice-campione del mondo classe 250 con Honda. Nel 2013 è approdato al Mondiale Supersport con MV Agusta ed è subito salito sul podio in 2 gare. Lo scorso anno si è confermato tra i migliori di questa categoria su Kawasaki salendo sul terzo gradino del podio in Francia.

Alessandro Nocco ha 17 anni, vive a Taviano e viene considerato uno tra i migliori giovani a livello mondiale al punto che nel 2014 sarebbe dovuto approdare al motomondiale. E’ ricco di talento ed estremamente determinato. Nel 2013 è stato vice-campione Europeo Superstock 600 e lo scorso anno ha partecipato a buona parte del Mondiale Supersport. Alla sua prima stagione in questa categoria ha cercato soprattutto di fare esperienza ma si è comunque messo in evidenza ad alti livelli.

Il Team Lorini Honda è al lavoro per prepararsi al meglio al campionato. In questi giorni ha svolto i test invernali a Jerez de la Frontera, in Spagna. La squadra è molto fiduciosa e ritiene di poter raccogliere grandi soddisfazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi