SBK Australia: Ducati in prima fila

SBK Australia: Ducati in prima fila
In Superpole2 Chaz Davies ha completato un primo giro con una gomma da gara, facendo già registrare un tempo molto veloce: 1’31.238

Redazione

21.02.2015 ( Aggiornata il 21.02.2015 12:33 )

Bottino complessivamente positivo per Ducati nella prima Superpole della stagione mondiale Superbike.
In Superpole2 Chaz Davies ha completato un primo giro con una gomma da gara, facendo già registrare un tempo molto veloce (1’31.238) che lo ha posizionato al secondo posto. In seguito, con montata la gomma da qualifica, il pilota gallese stava completando il suo giro veloce quando è stata purtroppo esposta la bandiera rossa, proprio alla fine del suo giro, a causa di una brutta caduta di Salom. Il tempo di Davies è stato quindi annullato, ma la sessione è stata dichiarata conclusa e quindi il tempo che Chaz aveva ottenuto in precedenza, con la gomma da gara, gli è stato sufficiente per conquistare una posizione in prima fila, al secondo posto , sulla griglia di partenza delle due gare di domani.
“Questa mattina abbiamo proseguito il lavoro iniziato ieri, testando alcune nuove soluzioni per meglio comprendere la reazione delle gomme ai vari assetti e  penso quindi di essermi preparato a dovere e non abbiamo rilevato nessun problema significativo", ha detto Chaz Davies. "Nelle qualifiche ho pensato di uscire con la “Q” il più presto possibile, nel caso che ci fosse stata una bandiera rossa, ma non sono riuscito a terminarlo in tempo. Ad ogni modo partire dalla prima fila rappresenta certamente un buon modo per iniziare la stagione. Ritengo che siamo pronti  nel miglior modo possibile, anche grazie ai test di inizio settimana e non vedo l’ora che inizino le gare”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi