Imola, Giugliano: Ducati migliorata!

Imola, Giugliano: Ducati migliorata!
Giugliano a Imola ha stampato il terzo tempo. "E' solo venerdì ed abbiamo fatto pochi giri; la stanchezza fisica si sente", dice
Presente in

Redazione

08.05.2015 ( Aggiornata il 08.05.2015 19:03 )

Davide Giugliano è tornato a Imola dopo una lunga assenza dovuta alla frattura delle vertebre dorsali rimediata sul circuito di Phillip Island. Ed è tornato subito alla grande, staccando il terzo tempo nel primo giorno di prove libere. Sensazionale la prestazione del pilota romano che dopo tre mesi di inattività è stato in grado di chiudere la prima sessione al secondo posto (grazie ad un tempo di 1’48.275), dietro solo al suo compagno di squadra Chaz, che ha concluso in cima alla classifica grazie ad un giro veloce in 1’48.056.
Durante la sessione pomeridiana, Giugliano e Davies hanno consolidato le loro prestazioni della mattina, migliorando ancora il loro tempo sul giro e dimostrandosi sempre più a proprio agio sulla  pista ‘di casa’. I due piloti hanno concluso questo primo giorno in terza (Davide) e quarta (Chaz) posizione finale, risultati che fanno ben sperare in vista delle due gare di domenica che si presume saranno molto combattute.
“Bisognava esorcizzare un po’ quello che mi era successo a Phillip Island, ho pensato che dare il 100% di me fosse il modo giusto per farlo", ha detto Davide Giugliano. "La cosa bella è che mi sono divertito e mi sono trovato a mio agio sulla mia moto, che è molto performante e molto diversa rispetto a com’era nei test invernali. L’ho trovata diversa ma in senso positivo. Detto questo, è solo venerdì ed abbiamo fatto pochi giri; la stanchezza fisica si sente e quindi c’è da risposare adesso pensando ai prossimi giorni…” Fiammetta La Guidara Guarda la fotogallery di Imola!
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi