Supersport: tutti contro Sofouglu a Portimao

Supersport: tutti contro Sofouglu a Portimao
Kenan Sofuoglu è proiettato verso il quarto titolo mondiale in Supersport. Gli avversari possono ancora sperare, ma devono darsi da fare già a Portimao

Redazione

04.06.2015 ( Aggiornata il 04.06.2015 18:23 )

Kenan Sofuoglu ha inanellato una serie di successi che lo stanno proiettando verso il suo quarto titolo mondiale in Supersport. Le possibilità degli avversari sono sempre più ridotte, ma con sei gare ancora da disputare e 150 punti da assegnare, i rivali del turco campione del mondo nel 2007, 2010 e 2012 possono ancora sperare, ma devono cominciare a salire sul gradino più alto del podio.

Il primo tra i competitors più accreditati di Sofouglu e la sua Kawasaki è Jules Cluzel su MV Agusta Reparto Corse, che però ha avuto problemi al motore a Buriram ed Aragon. Nell’ultima trasferta di Portimao, le wildcard britanniche hanno fatto parlare di sé: una in particolare, il diciassettenne Kyle Ryde, ha  impressionato in sella alla Yamaha senza controllo di trazione del team Pacedayz European TrackDays, squadra con la quale lotta per il titolo nella Supersport britannica. Prima fila per il giovane Mansfield, che dopo una battaglia incredibile con l’altro portacolori MV è riuscito a conquistare il gradino più basso del podio. Sofuoglu ha speso belle parole per il britannico, consigliandogli di fare il passo sul palcoscenico internazionale il più presto possibile. Con Portimao dietro l’angolo, l’occasione è ghiotta per diversi piloti di cambiare passo in stagione. Dopo il volo in gara a Donington, alla McLeans, Kyle Smith  si sottoporrà direttamente a Portimao a degli accertamenti clinici che valuteranno la sua condizione fisica e la sua idoneità a prendere parte al round. Fuori dai giochi, senza ombra di dubbio, è l’inglese Kieran Clarke, protagonista mercoledì scorso di una brutta caduta durante un track day a Donington. Il suo posto nelle fila del team CIA Landlords Insurance Honda verrà preso, momentanamente, dal portoghese Miguel Praia, nativo della vicina Albufeira, il quale prenderà parte alla sua ottantesima gara in carriera nella competizione. Nonostante sia andata a punti nelle ultime 200 gare, Honda è ben lontana dalla luce della ribalta, che ora vede i piloti di punta Kawasaki ed MV Agusta battagliare per il ruolo di protagonista.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi