Troy Bayliss: caviglia rotta

Troy Bayliss: caviglia rotta
Il tre volte iridato in Superbike Troy Bayliss si è procurato una brutta frattura della caviglia mentre correva a Sacramento. Già operato in Australia

Redazione

05.06.2015 ( Aggiornata il 05.06.2015 11:42 )

Infortunio per Troy Bayliss: il tre volte iridato in Superbike si è fratturato la caviglia destra mentre disputava la semifinale di Flat Track a Sacramento, in sella alla sua Ducati bicilindrica da 1100 cc.
L'australiano ha subito commentato l'accaduto sui social, postando una foto che lo ritrae in barella e ancora con la tuta indosso, insieme a Raymond, il "cappellano dell'AMA Pro Flat Track", come lo definisce lui stesso, che non manca di rassicurare i fans con un sorriso (foto in apertura). Poi Troy Bayliss continua a dare aggiornamenti dall'ambulanza: "Well this was not in the plan, not sure what it is but foot was pointing wrong way, grabbed in air fence", ovvero:"Questo non era nei piani, non so bene cosa sia ma il piede puntava nella direzione sbagliata, incastrato nell'air fence". Troy Bayliss è tornato subito in Australia ed è stato operato dal dr Andrew Letchford, chirurgo ortopedico. "Has got me sorted out quick smart. A Doctor who also loves his bikes", scrive Bayliss. Che tradotto significa: "Mi ha sistemato alla svelta. Un dottore che ama pure le moto!"
Infine, Bayliss ha postato una foto della caviglia operata e, senza perdere il suo senso dello humor, ha commentato: "Fino ad ora pensavo di avere un bel piede!" Poi lo stesso Bayliss ci dà le previsioni per il suo rientro: "Entrambi i lati sono stati fissati. Riposo completo per le prime due settimane, poi vedremo. Avrei dovuto correre a Gunnedah questo weekend, invece macherò anche al Supermotard Champs in Newcastle e al Dirt Track il 28 giugno a Gunnedah. Spero di poter rientrare per Duquoin e Indy negli Stati Uniti i primi di giugno. Sarò in gran forma per il campionato Long Track a Taree il 29-30 agosto e per l'Akubra Classic l'11 ottobre a Kempsey".
Bayliss conclude il suo post dall'ospedale dando anche appuntamento ai suoi fan alla gara di MotoGP a Phillip Island e al Troy Bayliss Classic il prossimo gennaio. Fiammetta La Guidara  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi