SBK, Giugliano: Abbiamo fatto la differenza!

SBK, Giugliano: Abbiamo fatto la differenza!

Redazione

06.06.2015 ( Aggiornata il 06.06.2015 19:17 )

Due Ducati in prima fila domani allo start del settimo round del mondiale Superbike: Davide Giugliano ha conquistato la sua quinta pole in carriera e domani si schiererà in prima fila in griglia, ma ci sarà anche il suo compagno di squadra Chaz Davies che si è qualificato al terzo posto.
“Nelle prove di stamattina abbiamo lavorato molto bene e penso che abbiamo fatto un po’ di differenza rispetto a ieri", dice Giugliano. "Nel pomeriggio, si faceva più fatica, a causa della temperatura più alta, ma siamo comunque fiduciosi per domani.
"Sono ovviamente molto contento per la Superpole – la seconda da quando sono rientrato a Imola e, considerando che gli altri piloti hanno fatto otto gare più di me in questa stagione, lo considero un risultato molto significativo e che conta tanto, anche per il mio morale. Domani spero che la prima manche si svolga in condizioni un po’ più fresche, mentre so che la seconda sarà più difficile se le condizioni saranno calde”.
Com'è andata
Dopo i buoni risultati di ieri, i due portacolori Ducati sono stati in grado di migliorarsi ancora nella terza ed ultima sessione di prove cronometrate, che si sono svolte stamattina in condizioni calde, simili a quelle di ieri, sul tracciato di Portimao. La sessione è stata molto combattuta, con i primi dodici piloti racchiusi nell’arco di un secondo. Giugliano ha continuato il trend positivo di ieri, abbassando ulteriormente il suo tempo sul giro, riuscendo a scendere per la prima volta sotto l’ 1’43.  Il suo miglior crono – 1’42.928 – gli ha assicurato la seconda posizione alla fine delle prove cronometrate. Una piccola scivolata per Davies, a cinque minuti dalla fine, non ha impedito al gallese di tornare subito in pista e di far registrare il suo tempo più veloce proprio all’ultimo istante. Un crono di 1’43.390 che lo ha posizionato sesto. Sia Giugliano che Davies si sono quindi qualificati direttamente per la Superpole 2.
Superpole 2: dopo un paio di giri con la gomma da gara, Giugliano, montata la gomma morbida da qualifica, è tornato in pista ed ha fatto registrare un tempo strepitoso – 1’41.764 – che gli ha consentito di centrare la sua seconda pole da quando è rientrato ad Imola, la quinta della sua carriera Superbike. Anche Davies è riuscito a completare un giro molto veloce, in 1’42.123, grazie al quale ha chiuso in terza posizione finale. Domani entrambi i piloti ufficiali si schiereranno in prima fila sulla griglia di partenza delle due gare che si disputeranno sulla distanza di 20 giri ciascuna.
Guarda la gallery di Portimao!
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi