West: "Punto a vincere!"

West: "Punto a vincere!"
Anthony West correrà la prima gara della Supersport, ma sogna la classe regina: "Mi trovo meglio su una 1000cc che in sella a una 600cc", dice

Redazione

18.12.2015 ( Aggiornata il 18.12.2015 11:06 )

Anthony West parteciperà alla prima gara del mondiale Supersport della prossima stagione, sul circuito australiano di Phillip Island, a febbraio. Anche se i suoi piani per l’anno che verrà sono ancora da definire l'australiano sponsorizzato da X50Green Tea è impaziente di correre davanti al suo pubblico nel primo round stagionale.

"Credo di poter ancora vincere delle gare, ne è convinto anche il mio sponsor che mi sosterrà in questo primo appuntamento del 2016," dice West a WorldSBK.com. Il 34enne, a breve portacolori Yamaha, su Instagram ha chiesto ai fans una larga partecipazione all’evento. Continua, "Il pilota, i meccanici e lo sponsor saranno tutti australiani.

"Il mio obiettivo è correre e vincere la gara! Mi piacerebbe pensare di poter prendere parte all'intera stagione ma, senza il forte sostegno da un costruttore e di altri sponsor oltre a X50Green Tea, la mia partecipazione è limitata a Phillip Island. Sto cercando un ingaggio per il 2016 ma per ora nulla".

Il pilota originario di Maryborough ha vinto diversi GP in 250 e Moto2 nelle passate stagioni, il suo ultimo successo ad Assen nel 2014. Si dice determinato a correre anche in Superbike.

"Penso che sia un grande campionato e mi piacerebbe avere l'opportunità di gareggiare nella categoria Superbike," afferma. "Mi trovo meglio su una 1000cc che in sella a una 600cc".

Nel 2016 il Campionato del Mondo Supersport manterrà le sue caratteristiche originali con l’unica gara di domenica. Tuttavia cambieranno le regole delle qualifiche con l’adozione del formato Superpole simile a quello della classe regina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi