Giugliano: Veloce come prima

Giugliano: Veloce come prima
"Mi sono allenato tanto con il motard, la moto da flat track e ho recuperato tutti gli automatismi", dice Giugliano alla presentazione Ducati

Redazione

10.02.2016 ( Aggiornata il 10.02.2016 12:08 )

di Fiammetta La Guidara

Questa mattina durante la presentazione alla stampa del Team Ducati Aruba Superbike, Davide Giugliano è apparso in gran forma. Reduce da una stagione sfortunata, che lo ha messo ko nelle primissime fasi, con la caduta durante i test pregara a Phillip Island e poi di nuovo a Laguna Seca, in entrambi i casi con fratture vertebrali, l'anno scorso il pilota romano non aveva avuto molte occasioni di stare in sella.

"Nei rapporti di coppia così passionali c'è sempre un qualcosa che ogni va storto", ha detto Davide Giugliano scherzando. "L'anno scorso non ci siamo capiti, adesso abbiamo il 2016 davanti 2 tutto dev'essere più bello.

E, soprattutto, tante cose sono diverse.

"Si riparte con molte novità: la moto abbastanza cambiata, la una squadra totalmente differente: sono arrivati sia Aligi Deganello sia Paolo Blasio, e ringrazio Ducati per avermi dato questa bellissima opportunità.

"Abbiamo fatto tre test che sono andati abbastanza bene", ha aggiunto Davide Giugliano. "All'ultimo test siamo arrivati ad essere veloci quanto i miei avversarsi e questo mi rende felice".

Davide Giugliano sembra essersi scrollato completamente di dosso il lungo inverno.

"E' stato un inverno diverso, venivo da due infortuni abbastanza gravi e da una parte c'è stata la consapevolezza che avevo una moto e una squadra al top e quindi ero abbastanza rilassato su quel fronte. Ma dall'altra parte c'era anche la non consapevolezza mia, perché sapevo che dovevo in qualche modo ricominciare daccapo. Mi sono allenato tanto con il motard, la moto da flat track e ho recuperato tutti gli automatismi. Finalmente è finito l'inverno e non vedo l'ora di ripartire per l'Australia", ha concluso Davide Giugliano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi