Svelata la nuova Kawasaki

Svelata la nuova Kawasaki
"Quando ho visto le foto dello shooting ho pensato: 'Wow, il design è perfetto'", ha detto Rea alla presentazione di Barcellona

Redazione

12.02.2016 ( Aggiornata il 12.02.2016 14:05 )

Alla vigilia dell'apertura della stagione 2016 del mondiale Superbike il Kawasaki Racing Team ha lanciato la nuova ZX-10R a Barcellona durante una presentazione della squadra. Celebrato il successo della stagione passata, è stata confermata la continua fame di successi per questo nuovo anno. Il team, che ha la sede nei pressi della capitale catalana, ha reso omaggio al modello precedente, prima di mostrare  la nuova moto. Rea e Sykes sono saliti sul palco per commentarla e hanno parlato anche della loro preparazione invernale.
Rea, che non era al top della forma fisica durante i recenti test pre-stagionali, ha dichiarato: “La maggior parte delle moto che ho guidato finora, quando le ho viste pr la prima volta non mi hanno emozionato subito, ma quando ho visto questa nelle foto dello shooting di settimana scorsa, ho pensato: 'Wow, il design è perfetto!' Sono davvero entusiasta. Il primo round è ormai tra due settimane, non vedo l'ora di correre, è stato un lungo inverno!”
Tom Sykes si è ripreso dopo un anno difficile che, tuttavia, ha terminato con un terzo posto assoluto, una posizione incredibile da fare invidia. Il pilota dello Yorkshire guarda a questo nuovo campionato con alta motivazione e non vede l'ora di iniziare: “Sono molto fortunato ad avere questo pacchetto e questa moto per il 2016. Non vedo l'ora di cominciare!”
La nuova Ninja è pronta per cercare di difendere il titolo del mondiale Superbike che inizia a Phillip Island, nello stato australiano di Victoria a fine febbraio, con Rea che avrà il grande obiettivo di confermarsi campione per la seconda volta consecutiva.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi