Pirelli, novità in Superbike

Pirelli, novità in Superbike
L'azienda italiana ha il ruolo di fornitore unico della WorldSBK dal 2004 e lo sarà fino al 2018, un record assoluto nella storia degli sport motori

Redazione

15.02.2016 ( Aggiornata il 15.02.2016 10:28 )

Dal 26 febbraio i riflettori si accenderanno sulla pista di Phillip Island, con il primo round del Campionato Mondiale Superbike. Qui Pirelli svelerà ai piloti una novità: una nuova mescola nella gamma di pneumatici slick Diablo Superbike.
La nuova soluzione SC3, disponibile sia per l’anteriore sia per il posteriore, si posiziona all’interno della gamma esistente come la più dura delle soluzioni disponibili ed è stata specificatamente sviluppata per gare in cui è necessaria una elevata resistenza e durata delle prestazioni. Questa mescola potrà essere utilizzata esclusivamente come opzione per l’anteriore dal momento che, data la durata delle gare, una soluzione così dura e resistente risulterebbe superflua per il posteriore e difficilmente verrebbe scelta da piloti che devono compiere relativamente pochi chilometri alla massima prestazione.
Il primo round del mondiale Superbike è in programma il 27 e 28 febbraio sul circuito di Phillip Island e Pirelli sarà al via per un'altra entusiasmante stagione. L'azienda italiana ha il ruolo di fornitore unico della WorldSBK dal 2004 e lo sarà fino al 2018, un record assoluto nella storia degli sport motori che conferisce il primato di monogomma più longevo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi