Krummenacher davanti a Sofuoglu

Krummenacher davanti a Sofuoglu
Il pilota del team Puccetti ha concluso al comando la prima giornata di test del Mondiale Supersport

Redazione

22.02.2016 ( Aggiornata il 22.02.2016 12:09 )

Il circuito di Phillip Island sta ospitando anche i test del mondiale Supersport: la prima giornata è stata appannaggio di Randy Krummenacher. Ecco come sono andate le due sessioni:
1a sessione
Kenan Sofuoglu ha siglato il giro più veloce nella prima delle due sessioni ufficiali di test del WorldSSP, a Phillip Island, nel primo giorno, registrando il crono di 1:33.770 e terminando il turno davanti al nuovo compagno di squadra Randy Krummenacher. L'ex pilota della Moto2 e debuttante nel WorldSSP è stato l'unico pilota in grado di girare non oltre il secondo di ritardo dal padrone di casa Sofuoglu; il turco, che è quattro volte campione del WorldSSP, è sembrato assolutamente dominante nella prima sessione della giornata.
L'americano PJ Jacobsen ha portato la sua Honda al terzo posto, seguito dal pilota britannico Gino Rea e battendo il francese Jules Cluzel, con l'onore di essere il più veloce pilota in pista della MV Agusta, con un certo margine di vantaggio. Anthony West, che prenderà parte come wildcard al primo round del 2016, è stato l'australiano e il pilota wildcard più veloce nella sessione, con il sesto tempo, e anche l'ultimo pilota che è stato dentro i due secondi di ritardo dal miglior giro di Sofuoglu.
Jules Cluzel ha concluso la sessione con il decimo tempo, a +2.686 secondi dal rivale Sofuoglu. Il francese è tornato in pista dopo il brutto infortunio riportato a Jerez lo scorso anno e si sta adattando alle nuove normative per la stagione 2016.
2a sessione
Nella seconda sessione i due piloti del team Puccetti, Randy Krummenacher e Kenan Sofuoglu, si sono confermata al top della classifica, in prima e seconda posizione. La pioggia ha fatto la sua comparsa durante il turno e ha interrotto il lavoro, come aveva precedentemente fatto anche durante il WorldSBK.
Dopo aver condotto la sessione di test del mattino, Kenan Sofuoglu ha visto il suo compagno di squadra Randy Krummenacher, nonché debuttante nella categoria, registrare un tempo più veloce nel pomeriggio alla guida della Kawasaki. Sperando domani di iniziare a lavorare sulla simulazione di gara, il miglior giro del pilota svizzero è stato in 1'33.678, davanti al pilota turco per meno di un decimo.
Il francese Jules Cluzel, dopo aver lottato per tutta la sessione del mattino per restare con il rivale Sofuoglu, è stato per gran parte del turno molto vicino allo sfidante diretto, chiudendo al terzo posto in sella alla sua MV Agusta. La top five è conclusa dall'americano PJ Jacobsen e dall'italiano Lorenzo Zanetti, che inizia questo test pre-stagionale col piede giusto.
I piloti che compongono la griglia del WorldSSP saranno di nuovo in azione domani prima di potersi concentrare sugli ultimi preparativi prima che si spengano le luci e parta il primo round della stagione, domenica 28 febbraio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi