Sofuoglu firma il Day2 a Phillip Island

Sofuoglu firma il Day2 a Phillip Island
Nel secondo giorno di test del mondiale Supersport sul circuito australiano il quattro volte iridato Sofuoglu si rivela imbattibile

Redazione

23.02.2016 ( Aggiornata il 23.02.2016 22:02 )

Nella seconda giornata di test della Supersport sul circuito di Phillip Island, il pilota del team Puccetti Kenan Sofuoglu è tornato in prima posizione, dopo che nel primo giorno il suo nuovo compagno di squadra Randy Krummenacher aveva messo a segno il giro più veloce. Il turco ha dovuto fare i conti con il rivale francese Jules Cluzel, su MV Agusta, tornato in pista dopo un brutto incidente occorsogli alla fine della stagione scorsa a Jerez de la Frontera, che ha conquistato un buon secondo tempo. In terza posizione ha terminato il tedesco Kevin Wahr, sulla sua Honda, e così ci sono tre diversi costruttori nelle prime tre posizioni.
Anche se i tempi sono rimasti leggermente più lenti rispetto a quelli di ieri, è stato Sofuoglu ad essere il più costante nella giornata di oggi e le migliori condizioni meteo gli hanno permesso di fare il giro più veloce. Dopo che l'inizio della sessione è stata ritardata a causa di un incidente alla fine del turno del WorldSBK, c'è stata una serie di ulteriori incidenti da bandiera rossa in WorldSSP tra cui quello di Stefan Hill che ha fatto una brutta caduta ed è arrivato al centro medico per un check-up.
Il pilota svizzero Krummenacher, che quest'anno ha effettuato il passaggio dalla Moto2 al mondiale Supersport, ha firmato finora il giro più veloce di questi test nella prima giornata, battendo il tempo sul giro del quattro volte campione del WorldSSP, Sofuoglu.
Kenan Sofuoglu è stato il protagonista anche della seconda ed ultima sessione del test: ha messo a segno il suo giro più veloce, con il tempo di 1'33.786, accumulando un vantaggio di 0,669 dal rivale Lorenzo Zanetti. La terza posizione è occupata dal debuttante Randy Krummenacher, che ha chiuso davanti a Wahr e Baldolini. Jules Cluzel ha concluso la sessione solo in ottava posizione, ma nella classifica combinata mantiene il terzo miglior crono.
Le bandiere rosse e la pioggia hanno nuovamente interrotto la sessione e ci sono state grandi cadute che hanno visto protagonisti Jesek e Stapleford. Le sessioni di test sia del mondiale Sueprbike che della Supersport a Phillip Island sono state caratterizzate da vari infortuni.
Kenan Sofuoglu tuttavia sembra aver trovato un vantaggio consistente sui suoi rivali e il quattro volte campione del WorldSSP è estremamente fiducioso in vista del primo round del campionato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi