Baiocco sostituisce Menghi

Baiocco sostituisce Menghi
“Tornare in SBK è una cosa eccezionale per me, ma mi dispiace doverlo fare perché Fabio è infortunato", ha detto Baiocco.

Redazione

08.03.2016 ( Aggiornata il 08.03.2016 11:35 )

Il team VFT Racing ha confermato che Matteo Baiocco farà il suo ritorno in Superbike sostituendo l'infortunato Fabio Menghi. Dopo aver disputato la stagione 2015 con il team Althea Racing, Baiocco sarà in pista al posto di Menghi, che ha rimediato un brutto infortunio la settimana scorsa, durante i test pre-stagionali sul circuito di Phillip Island.

“Mi dispiace per la situazione perché Fabio ha avuto un brutto infortunio ed è stato sottoposto ad un'operazione seria, a causa della frattura del bacino”, ha spiegato Valerio Menghi, proprietario del team VFT Racing e padre di Fabio. “Tuttavia, abbiamo subito pensato ad un possibile sostituto per Fabio e la scelta è ricaduta subito su Matteo Baiocco”.

“Oltre al fatto che si merita di correre nel WorldSBK, Baiocco è un pilota molto veloce ed è l'uomo giusto per il team famigliare VFT Racing. Faremo del nostro meglio per dargli la moto migliore, affinché possa dimostrare da subito le sue capacità. Purtroppo non sappiamo ancora i tempi di recupero di Fabio”.

L'anno scorso, Baiocco ha conquistato 21 punti finali in SBK e ben 13 volte ha chiuso nella top ten.

“Tornare in SBK è una cosa eccezionale per me, ma mi dispiace doverlo fare perché Fabio è infortunato, lui è un pilota fantastico e un uomo straordinario”, ha commentato Baiocco. “Il team ha deciso di darmi questa occasione e cercherò di fare del mio meglio per tutto il tempo che sarà necessario. L'anno scorso ho fatto un buon lavoro in Tailandia, ma ora correrò dopo una pausa di molti mesi e devo ritrovare la giusta confidenza, anche se devo ammettere che mi sono allenato come se avessi intenzione di partecipare a tutta la stagione. Non vedo l'ora di iniziare!”

Questa del 2016 è la prima stagione per il VFT Racing team, che gli anni scorsi aveva partecipato al FIM Supersport World Championship.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi