Calia e Tamburini con Aprilia in Superstock

Calia e Tamburini con Aprilia in Superstock
"Riconfermarsi sarà difficile, questo campionato si preannuncia molto competitivo ma noi siamo pronti a dare il massimo", dice il team manager Chiapello

Redazione

09.03.2016 ( Aggiornata il 09.03.2016 11:35 )

Il Team Nuova M2 Racing sarà impegnato a difendere il titolo della Superstock 1000 FIM CUP, conquistato lo scorso anno con Lorenzo Savadori.
I piloti scelti per questa nuova avventura sono Roberto Tamburini e Kevin Calia che saranno alla guida della Aprilia RSV4 RF e la Casa di Noale darà il proprio massimo sostegno tecnico, oltre a garantire i materiali e lo sviluppo necessario. Il team farà la presentazione ufficiale il prossimo fine settimana al Misano World Circuit, in occasione dei test collettivi del CIV.
“Sono molto contento di aver rinnovato la collaborazione con Aprilia e di aver portato Roberto Tamburini nel team", ha detto Enzo Chiapello, team manager. "L'anno scorso abbiamo lavorato sodo per ottenere gli importanti risultati in Superstock 1000 che sono arrivati grazie a tutti i tecnici, ad Aprilia Racing che ci ha supportato per tutta la stagione, a tutti i nostri sponsor che rinnovano la fiducia in noi e a Lorenzo Savadori al quale va il nostro più grande in bocca al lupo per la nuova meritata avventura nel mondiale Superbike. Riconfermarsi sarà difficile, questo campionato si preannuncia molto competitivo ma noi siamo pronti a dare il massimo. In pista ci saranno le migliori moto in forma ufficiale e tutti i piloti più meritevoli in circolazione. Noi contiamo su un team ormai rodato e affiatato con il riconfermato Kevin Calia e il vicecampione in carica Roberto Tamburini. Anche quest'anno avremo una squadra fortissima”.
“Sono molto contento di poter correre per una casa importante come Aprilia che mi mette a disposizione una moto molto competitiva", ha dichiarato Roberto Tamburini, vicecampione lo scorso anno nella Superstock 1000 FIM Cup. "Insieme al team Nuova M2 Racing abbiamo già iniziato i test per prendere feeling con la nuova moto e conoscere meglio tutti i ragazzi del team. Sarà il mio secondo anno nella Superstock 1000 FIM Cup dopo il secondo posto in campionato dell’anno scorso. Questa sarà una stagione molto competitiva e con piloti molto veloci, ma credo che lavorando nella giusta direzione e mantenendo sempre alto il livello di concentrazione riusciremo a lottare in ogni gara per le posizioni che contano per arrivare a giocarci il campionato a fine stagione”.
“La riconferma per quest’anno è qualcosa di fantastico", ha detto Kevin Calia. "Non ho mai smesso di allenarmi e quando è arrivata la chiamata non mi sono certo fatto trovare impreparato! Ci sarà sicuramente modo per continuare a crescere magari raccogliendo i frutti del duro lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi. Grazie al team che continua a credere in me, ad Aprilia Racing, ai miei sponsor, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi stanno vicino ogni giorno”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi