Ducati Junior Team a Misano

Ducati Junior Team a Misano
Leandro ‘Tati’ Mercado e Michael Ruben Rinaldi hanno portato a termine i loro test pre-stagionali prima dell’avvio del FIM Superstock 1000 Cup

Redazione

22 marzo 2016

Lo scorso weekend Leandro ‘Tati’ Mercado e Michael Ruben Rinaldi hanno portato a termine i loro test pre-stagionali prima dell’avvio del FIM Superstock 1000 Cup.
Due settimane prima della gara di apertura al Motorland di Aragon, l’italiano e l'argentino hanno fatto tre giorni di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli, finalizzati alla messa a punto della loro Ducati Panigale R. Mercado, ritornato nella categoria della quale ha vinto il titolo nel 2014, si è dichiarato soddisfatto del test.
“Il venerdì l’ho passato per adattarmi al tracciato” ha dettto Mercado a WorldSBK.com. “I meccanici hanno lavorato in maniera fantastica. Lo sviluppo della moto va nella direzione che vogliamo ed è straordinario il feeling che ho".
La Ducati ha condiviso la pista con altri costruttori, quali Yamaha, Aprilia e BMW, permettendo ad Aruba di confrontare la propria competitività anche con gli avversari.
“Abbiamo provato un sacco di cose nuove” ha riassunto Mercado (nella foto). “Alcune hanno funzionato, altre no, ma è molto importante sapere ciò che è necessario fare. Ora dobbiamo lavorare in vista della prima gara di Aragon ed essere in grado di guidare cercando di essere molto competitivi in pista.”
La stagione 2016 della Supestock 1000 prenderà il via nel pomeriggio di domenica 3 aprile, subito dopo Gara 2 della WorldSBK.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi