SBK: Melandri in sella alla Ducati SBK

SBK: Melandri in sella alla Ducati SBK

Primo approccio del ravennate con la Ducati Superbike: Melandri sarà impegnato da oggi fino a mercoledì, a Misano Adriatico.

Redazione

22.08.2016 11:26

"Lei è pronta e spero anche io..." scrive Marco Melandri sul suo profilo social prima di iniziare i test con la Ducati ufficiale a Misano questa mattina.
Il ravennate ha corso nel mondiale Superbike tra il 2011 e il 2014, disputando più di 100 gare e ottenendo 19 vittorie, 49 podi, una pole position e 14 prime file in griglia di partenza. Il ravennate tornerà alle corse dopo un anno di pausa che ha seguito il suo ritorno in MotoGP nel 2015.
Vincitore di diverse gare del mondiale Superbike, Melandri tornerà nel campionato il prossimo anno e sarà invece impegnato in pista da lunedì a mercoledì.
Con lui sulla pista italiana ci saranno anche gli attuali piloti, Chaz Davies e Davide Giugliano, per i primi due giorni. Il prossimo anno Davies e Melandri saranno compagni di squadra nuovamente (come successe nel 2013 quando correvano con moto BMW) mentre Giugliano è in cerca di un nuovo ingaggio.
 
Qui potete leggere la nostra intervista esclusiva a Marco Melandri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi