SBK, Guintoli: "A Magny Cours voglio il podio"

SBK, Guintoli: "A Magny Cours voglio il podio"

"È importante per un pilota lottare per vincere e quando l'hai fatto in passato, è difficile accettare che non puoi più farlo", dice Guintoli

Redazione

29.09.2016 17:19

“Per me Magny-Cours è sempre un evento molto speciale, ho fatto buone gare qui, e l’anno scorso una davvero bella, ero riuscito a salire sul podio", così dice Sylvain Guintoli, ex campione del mondo della Superbike, alla vigilia della garadi casa. "Nel corso degli ultimi quattro anni, su otto gare, ho conquistato sette podi, quindi questo tracciato mi piace proprio. Mi piace l’atmosfera e voglio salire sul podio”. 
 
Il pilota del Pata Yamaha attende con ansia il ritorno sulla sua pista preferita, questo fine settimana, sul Circuito de Nevers Magny-Cours, sede dell’undicesimo round mondiale Superbike.
 
Quando è giunta la notizia che il francese il prossimo anno non avrebbe continuato con Yamaha, i tifosi e i media si sono chiesti quali fossero state le sue prossime mosse e anche se sarebbe potuto essere competitivo dopo l’infortunio.
 
Nonostante il mio infortunio a Imola, che ormai è passato, penso che questi siano i miei anni migliori per guidare”, ha detto Guintoli a WorldSBK.com. “Sentivo che guidavo molto bene prima della caduta. Ero secondo nella classifica della Superpole e penso quinto o sesto in campionato, quindi andava piuttosto bene. Con una moto nuova da sviluppare all’inizio della stagione, sapevamo che all’inizio era difficile vincere. Devi essere realista con l’obiettivo e il tuo potenziale. 
 
“È importante per un pilota lottare per vincere e quando l’hai fatto in passato, è difficile accettare che non puoi più farlo. Quando hai questa mentalità è difficile da accettare e questo è successo quando ho spinto troppo a Imola. Tutto succede per una ragione. Voglio essere vincente, lo sono in questo momento della mia carriera, so che non voglio correre per altri dieci anni, ma adesso il mio corpo è ancora forte, come la mia mente, e desidero vincere, è per questo che sto guardando diverse opzioni. Sicuramente ho avuto alcune grandi esperienze in passato nel WorldSBK, ci sono state grandi emozioni per me e per la mia famiglia, ma io voglio vincere. Voglio svegliarmi al mattino e sentire di avere una possibilità di vincere”.
 
Al Lausitzring Guintoli ha dimostrato di aver fatto un grande recupero dall’infortunio a Imola, terminando Gara2 in quinta posizione. Ma quali colori vestirà nel 2017?
 
“Sto parlando con diversi team, sto guardando varie opzioni per il prossimo anno. Tra quelle rimaste non ci sono buone moto, quindi spero di trovare in fretta una soluzione”, ha detto Guintoli. “Sono l’unico pilota francese nel Campionato e in passato sono stato competitivo a Magny-Cours. Per il campionato penso sia buono avere più nazionalità in pista. Voglio continuare a rappresentare la Francia nel Mondiale, ho solo bisogno dell'occasione giusta”.
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi