SBK Magny Cours, Guintoli: "Ho guidato bene"

SBK Magny Cours, Guintoli: "Ho guidato bene"

"Sapevamo dalle prove libere che ci mancava un ritmo pulito e questo è stato dimostrato dalla gara", dice Guintoli, che guarda con fiducia a Jerez

Redazione

03.10.2016 17:03

Sylvain Guintoli, dopo aver perso cinque round quest’anno a causa del suo infortunio rimediato a Imola, ha disputato l’appuntamento di casa, sul circuito di Magny Cours e ha terminato in nona posizione la gara del sabato e in ottava piazza quella della domenica.
 
"Sentivo che avevo il massimo dalla YZF-R1, ho guidato bene e ho avuto un buon ritmo", così Sylvain Guintoli commenta il weekend di casa, sul circuito di Magny Cours, dove ha ottenuto un nono posto sotto la pioggia del sabato e si è piazzato ottavo nella seconda manche, in sella alla sua Yamaha YZF-R1 ufficiale.
 
La domenica Guintoli ha tenuto un ritmo costante occupando la settima posizione per la maggior parte della gara, e ha affrontato una lotta con Jordi Torres e Nicky Hayden sul finale. Il francese è stato superato dallo spagnolo, ma è riuscito a tenere testa all’americano e ha tagliato il traguardo in ottava posizione, ottenendo la dodicesima piazza nella classifica generale.
 
“Sapevamo dalle prove libere che ci mancava un ritmo pulito e questo è stato dimostrato dalla gara. Ovviamente non sono contento della posizione, ma per quanto riguarda il feeling in sella alla moto, ho guidato bene e non vedo l’ora che arrivi Jerez”, dice Guintoli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi