SBK, Domenicali accusa Kawasaki "Non è stata molto sportiva"

SBK, Domenicali accusa Kawasaki "Non è stata molto sportiva"

Secondo posto nel mondiale SBK "perso per soli due punti per un comportamento discutibile e certamente poco sportivo tenuto dai suoi avversari", dice Claudio Domenicali

06.11.2016 21:55

Chaz Davies ha siglato un finale di stagione incandescente nel mondiale Superbike con la sua Ducati ufficiale, ma per soli due punti ha perso il secondo posto in campionato, che è andato ancora una volta a Tom Sykes, alfiere di Kawasak e compagno di squadra del vincitore del mondiale Jonathan Rea. Proprio quest'ultimo in Qatar ha lasciato passare Sykes in gara2, consentendogli di mantenere il titolo virtuale di vicecampione, che altrimenti sarebbe andato a Chaz Davies.

Se a Sykes questo gesto è piaciuto molto, tanto da dichiarare che non lo scorderà mai (leggi qui), Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, è di tutt'altro parere. Tanto che dopo la vittoria di Dovizioso a Sepang, ha scritto una "lettera aperta", riepilogando i succssi di Ducati nella classe regina del Motomondiale e congratulandosi con "Desmodovi", ma ne ha aproffittato anche per fare un riferimento al mondiale Superbike.

"Complimenti a Andrea Dovizioso quindi, e bravi a tutti i ragazzi di Ducati Corse, che hanno messo il Dovi in condizione di conquistare il suo primo successo in rosso", scrive Domenicali. "Ma il weekend è stato reso ancora più straordinario dalle due vittorie in Qatar di Chaz Davies, con la sua Panigale R Superbike. Con queste fanno sei vittorie consecutive, che hanno permesso a Chaz di arrivare a un pelo dal secondo posto nel mondiale, perso per soli due punti per un comportamento discutibile e certamente poco sportivo tenuto dai suoi avversari nel corso degli ultimi giri della gara di domenica", aggiunge Domenicali senza mezzi termini.

"Grazie anche a tutti i Ducatisti nel mondo, una community che cresce e il cui continuo supporto ci fa lavorare con grinta e determinazione. Siamo sulla vetta del mondo!" conclude Domenicali.

C’è un po’ di amarezza per il finale beffardo che ha relegato Chaz al terzo posto nonostante sia stato lui il pilota più vincente in stagione, ma non possiamo certo essere insoddisfatti", aggiunge il Team Principal Stefano Cecconi. "Questo campionato ci ha regalato grandi soddisfazioni e siamo certi di essere pronti per centrare finalmente il bersaglio grosso".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi