SBK test Aragon, day1: Kawasaki leader, Melandri rientra e va forte

SBK test Aragon, day1: Kawasaki leader, Melandri rientra e va forte

Dopo aver vinto il titolo mondiale con Rea, inizia bene la stagione 2017 con Tom Sykes leader dei test ad Aragon. Terzo tempo per Melandri

16.11.2016 18:30

Ci ha messo poco a togliere la "ruggine" (se mai ci fosse stata) Marco Melandri: il ravennate è tornato in pista oggi ad Aragon per i test pre-2017 e con la Ducati Panigale ufficiale ha centrato il terzo tempo, a soli quattro decimi dal suo compagno di squadra Chaz Davies.

MACIO C'E' - Ma andiamo con ordine. Il miglior crono della giornata lo fa segnare Tom Sykes: il vicecampione del mondo ha girato in 1'51''1 (i tempi sono ufficiosi). Il secondo tempo è della  Ducati di Chaz Davies, che precede di poco Melandri. Davvero niente male per tutti e tre, considerando che Sykes ha avuto tra le mani la ZX-10R in configurazione 2017 e quindi con tante novità tecniche. Pochi, invece, i giri percorsi dal suo compagno di squadra Jonathan Rea, che ha spuntato soltanto il sesto tempo.

BRADL IMPARA - Debutto in Superbike per Stefan Bradl, ex MotoGP, che si è piazzato settimo. Il suo compagno di box Nicky Hayden, invece, ha fatto segnare il quarto tempo. Bene al debutto con la Yamaha Van der Mark, autore del quinto crono. Domani è in programma la seconda e ultima giornata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi