SBK, Torres: "Nel 2017 dovrò cambiare registro"

SBK, Torres: "Nel 2017 dovrò cambiare registro"

"Penso che ci sia ancora un grande potenziale nella moto e rimanendo nel team arriveremo ad avere una moto migliore", dice Torres, che rinnova con Althea

Redazione

24.11.2016 15:31

Jordi Torres ha concluso il 2016 in sesta posizione nella classifica generale dopo aver concluso nella top five in sei occasioni e per il prossimo anno si prepara alla sua terza stagione in Superbike, dopo aver rinnovato con Althea.

“Non vedo l’ora di continuare con Althea BMW”, ha detto Torres a WorldSBK. Per me è importante avere continuità nel mio lavoro. Abbiamo lavorato sullo sviluppo della moto e fatto dei buoni passi in avanti. Non penso sia una cosa positiva cambiare team ogni anno, mi fa piacere avere una certa stabilità ed è anche vero che mi trovo molto bene con i miei meccanici, si è immediatamente creata una buona atmosfera al lavoro, ed è per questo che non volevo cambiare e lasciarmi le cose alle spalle. Con BMW mi sento molto bene e credo che il team Althea sia molto professionale”.
 
Il 2016 è stato anche un anno con qualche difficoltà. “E' stato un campionato complicato”, ha ammesso Torres. “Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, che erano sempre a breve termine per mantenere la nostra concentrazione al 100%. All’inizio abbiamo avuto difficoltà a capire la moto e in quella direzione abbiamo fatto un grande lavoro, ma una volta che abbiamo avuto tutto sotto controllo e abbiamo ottenuto risultati migliori e abbiamo iniziato a ottenere il massimo da quello che avevamo. Penso che ci sia ancora un grande potenziale nella moto e rimanendo nel team arriveremo ad avere una moto migliore”.
Per Torres è stata la seconda stagione nel mondiale Superbike.
 
"Quello che ho imparato quest’anno è che se mi piaccia o meno, devo dare il 100% sempre. Devo dare il massimo con quello che ho, anche se devo lottare per la settima o la decima posizione", ha detto lo spagnolo.“In alcune gare, dove ho concluso vicino al podio, come al Lausitzring, è mancato quel qualcosa in più per giocarmela, da parte mia. Altre volte ho pensato che sarebbe stato troppo rischioso spingere ulteriormente, e volevo evitare di cadere e non andare a punti. Questi momenti mi hanno lasciato l’amaro in bocca”.
 
Torres e Althea BMW Racing Team saranno in pista già alla fine di novembre, nei test in programma a Jerez.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi