SBK, Althea al lavoro con Reiterberger e De Rosa

SBK, Althea al lavoro con Reiterberger e De Rosa

La squadra BMW ha completato i test di Portimao senza l’infortunato Torres. Al suo posto, il campione della Stock 1000

 

F. P.

30.01.2017 14:18

Dopo Jerez, altri due giorni utili per lavorare sulla messa a punto della BMW S1000RR versione 2017. Il Team Althea BMW Racing ha concluso i test a Portimao con Reiterberger, Faccani, Puffe e… De Rosa.

UTILE ALLA SQUADRA - Il campano, infatti, è stato chiamato in extremis da Genesio Bevilacqua per sostituire Jordi Torres, caduto a Jerez e infortunatosi alla scapola (contrattura). De Rosa ha affiancato in Superbike Markus Reiterberger nel lavoro di sviluppo della moto in vista del via della stagione. “Venire qui è stata una cosa un po’ inaspettata, ma sono stato molto felice di essere risalito in moto a Portimao – ha detto De Rosa - la pista è impegnativa ma abbiamo cercato di fare più prove possibili. Purtroppo sono stato protagonista di una piccola scivolata verso metà giornata che ha accorciato il tempo a nostra disposizione ma tutto sommato è andata bene. Mi sono divertito e spero di aver fornito dei feedback utili alla squadra.”

Per la Stock, invece, sono scesi in pista Marco Faccani (dolorante alla spalla per una caduta sempre a Jerez) e Julien Puffe, che ha preso le misure alla BMW del Team Althea MF84. La squadra laziale tornerà in pista a Phillip Island il 20-21 febbraio per gli ultimi test prima dell’inizio del campionato 2017, in programma il 25-26 febbraio sempre in Australia. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi