SBK, test Jerez: Rea “balla” sotto la pioggia

SBK, test Jerez: Rea “balla” sotto la pioggia<br />

Dopo Portimao, l’iridato chiude al primo posto anche i due giorni di test sul circuito spagnolo. Condizionati dal maltempo

 

F. P.

03.02.2017 ( Aggiornata il 03.02.2017 16:14 )

A Jerez, protagonista dei test SBK è stata la pioggia scesa sul circuito spagnolo nel corso della seconda giornata. Il miglior tempo, 1’52”976 è di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che ha portato ancora una volta la sua ZX-10RR in vetta alla classifica. Dopo i test di Portimao, il nordirlandese si è confermato al top anche in Spagna, precedendo il suo compagno di squadra, Tom Sykes (è stato più presente in pista, siglando 40 giri) che ha chiuso a 3 decimi da Rea.

GLI ITALIANI CERCANO IL FEELING - Le condizioni imprevedibili hanno rallentato anche il programma di Alex De Angelis (Pedercini Racing SC-Project), al primo approccio “bagnato” con la Kawasaki del team italiano. Il pilota di San Marino ha percorso 26 giri ed è stato in grado di sfruttare al meglio il set-up della moto, firmando il suo giro veloce in 1’55”632.  Anche per Leandro Mercado (IODARacing) questa è stata la prima volta alla guida della sua Aprilia RSV4 RF su asfalto bagnato. L’argentino ha percorso 22 giri e concluso in quarta posizione, con 1’57.916 come miglior crono. Un altro pilota che sta preparando il debutto nella SBK è Riccardo Russo (Guandalini Racing) che ha continuato il suo programma di sviluppo percorrendo 35 giri e siglando un 1’58”564. 
 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi