SBK Aragon, Rea leader in FP1

SBK Aragon, Rea leader in FP1

Chaz Davies fermato da problemi tecnici. Terzo tempo per il pilota del team Barni Fores. Settimo Marco Melandri

Redazione

31.03.2017 14:05

Le prime prove libere della stagione in Europa iniziano sotto il segno di Jonathan Rea: il pilota del Kawasaki Racing Team è stato il più veloce nelle FP1 del venerdì mattina ad Aragon, fermando il cronometro sull' 1’50.570 davanti ad Alex Lowes, alfiere del team Pata Yamaha Official, e Xavi Fores, portacolori del team Barni.
Dopo quattro vittorie nelle prime quattro gare, Rea continua a mostrare dunque un’ottima forma anche se ha ottenuto il primato in FP1 per soli +0.071 di vantaggio su Lowes, che a sua volta è autore di un inizio di stagione costante.
 
Con le condizioni meteorologiche in miglioramento, lo spagnolo Fores ha completato in terza posizione la prima sessione, a +0.158 da Rea.
 
Jordi Torres e Tom Sykes completano la top 5.
 
Marco Melandri si piazza in settima posizione alle spalle di Michael van der Mark, con Leandro Mercado e i piloti del Red Bull Honda World Superbike Team Stefan Bradl e Nicky Hayden a completare la top 10.
 
Chaz Davies, il favorito qui, con tre vittorie, ha avuto problemi tecnici ed è potuto scendere in pista solo per pochi giri, ottenendo il miglior crono in 1'53.896, a +3.326s da Rea.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi