SBK Germania, Bradl: “Non vedo l'ora di correre la mia gara di casa”

SBK Germania, Bradl: “Non vedo l'ora di correre la mia gara di casa”

Si scaldano i motori nella prima giornata di prove della Superbike. Il pilota tedesco Stefan Bradl è carico in vista della gara

18.08.2017 10:25

Dopo la pausa estiva, il campionato del mondo SBK è approdato in Germania, al Lausitzring, e proprio in terra natale il pilota tedesco Stefan Bradl (Red Bull Honda Superbike Team) cercherà di portare a casa il risultato.

Non vedo l'ora di tornare in pista e correre la mia gara di casa” - Così ha dichiarato Bradl. Per il pilota, infatti, questa sarà la prima gara che correrà nel circuito di casa in sella ad una derivata dato che fino allo scorso anno faceva parte del mondo della Motogp. E in sella alla sua Honda Fireblade SP2, il tedesco sembra carico e motivato a fare bene questo weekend: “Per me sarà importante fare bella figura davanti al mio pubblico – dice – che da sempre offre tanta motivazione a noi piloti locali così come sarà interessante vedere le nostre prestazioni qui a Lausitzring. Ammetto di non conoscere molto bene questo tracciato in quanto ho corso qui due o tre volte ma molto tempo fa, ma sono curioso di vedere come sarà guidare qui con una moto più grande. So che gli altri piloti hanno fatto un test qui recentemente, quindi saranno avvantaggiati, avrò molto lavoro da fare, ma spero che faremo un bel fine settimana di gara.

IL RITORNO - Al suo fianco, a scendere in pista sempre con il Red Bull Honda World Superbike Team, come prima gara del 2017 in Superbike, sarà Davide Giugliano, che dopo aver svolto su questo circuito tedesco un test nel mese di luglio, ha già una buona messa a punto di base per il weekend. “Dato che è il mio primo fine settimana della stagioneha commentato il pilota italianoci saranno alcune cose alle quali dovrò adattarmi, ma la cosa più mportante sarà iniziare bene, lavorare insieme al team e migliorare passo dopo passo la moto in ogni sessione di prove.Un tracciato abbastanza difficile quello tedesco, unico nel suo genere, con un meteo che nella giornata di oggi sembra non pomettere niente di buono ma che sembra migliorerà nei prossimi giorni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi