Jerez, libere 2: Rea cade ma rimane leader

Jerez, libere 2: Rea cade ma rimane leader

Secondo tempo per il suo compagno di squadra Tom Sykes davanti alla Yamaha di Van der Mark. La prima Ducati è di Melandri: quinto

20.10.2017 16:29

Il primo giorno a Jerez si chiude sotto il segno di Jonathan Rea, che ha siglato il miglior crono, nonostante una caduta alla curva 8 nei primi dieci minuti del turno. Da registrare anche una caduta per il portacolori britannico di Ducati: Chaz Davies, uscito di scena alla curva 13 nei primi minuti e impossibilitato a rientrare subito in pista, chiudendo così la prima giornata in decima posizione.

LA TOP FIVE - Alle spalle di Jonathan Rea il secondo tempo lo ha siglato proprio il suo compagno di squadra, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che ha preceduto Michael van der Mark su Yamaha.

La quarta posizione è andata nelle mani di un altro pilota Yamaha: Alex Lowes. Alle loro spalle si è piazzata la prima delle Ducati: quella di Marco Melandri, che completa la top5. Sia il ravennate che Xavi Fores, con la Ducati del team Barni, hanno avuto problemi tecnici alla fine della sessione pomeridiana.

GLI ALTRI - Bene le due Aprilia, che hanno chiuso al sesto e settimo posto, rispettivamente con Eugene Lavert e Lorenzo Savadori, che nel turno del pomeriggio è incappato in una caduta alla curva 2,  senza conseguenze per il pilota. 
 
Il campione del mondo 2014 Sylvain Guintoli, tornato sulla scena mondiale con la Kawasaki ZX-10RR del Kawasaki Puccetti Racing,è nono nella classifica combinata dei tempi.
Migliora Davide Giugliano con la Honda CBR1000RR: diciassettesimo. Soltanto ventitreesimo, invece, il suo compagno di squadra Takumi Takahashi, che ha avuto un problema tecnico nella FP2.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi