SBK 2018: il Team Grillini correrà con Suzuki

SBK 2018: il Team Grillini correrà con Suzuki
"Riportare Suzuki nella SBK mi è sembrata una buona opportunità così come poter lavorare su un progetto nuovo, seppur senza il supporto ufficiale della casa giapponese", dice Andrea Grillini che lascia Kawasaki per portare nel mondiale Superbike la nuova GSX-R1000

13 novembre 2017

Il Team Grillini passarà a Suzuki per la prossima stagione del Campionato Mondiale Superbike, dopo cinque anni di collaborazione con Kawasaki.

“E’ stata un’idea nata con l’arrivo della nuova GSX-R1000 sul mercato”, ha detto il team manager Andrea Grillini in un’intervista a Speedweek. “Ho sempre avuto l’dea di riportare al mondiale una moto che ha scritto pagine importanti di storia come la Suzuki. Mi è sembrata una buona opportunità, anche se non avremo nessun supporto ufficiale della Casa giapponese.

“Rimaniamo un team privato e sappiamo che ci sarà molto da lavorare in termini di sviluppo su una moto che non è ancora presente in questo campionato”, aggiunge Grillini. “Ma siamo pronti per questa nuova sfida. Voglio anche ringraziare Kawasaki per il supporto tecnico ricevuto in questi anni e per la professionalità con la quale hanno sempre seguito tutti i team della SBK”.

Se non si presenterà nessun altro team con la Suzuki, quella di Grillini sarà l’unica compagine a schierarla in pista e diventerà automaticamente il team di riferimento del produttore e responsabile dello sviluppo del GSX-R1000R.

Un nuovo inizio quindi per il Team Grillini, i piloti saranno due ma non sono ancora stati svelati i nomi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi