SBK: Rea nominato personaggio dell'anno dalla BBC

SBK: Rea nominato personaggio dell'anno dalla BBC
"Come tifoso sono cresciuto guardando lo sport alla televisione ed ora essere nominato per questo premio è qualcosa di meraviglioso!" dice il tre volte iridato in Superbike
Presente in

Redazione

28.11.2017 15:38

"Sono molto felice di essere stato incluso nella lista per questo prestigioso evento ed è davvero la ciliegina sulla torta dopo questa grande stagione in Superbike", dice Jonathan Rea subito dopo aver saputo di essere stato nominato per il prestigioso premio "Personaggio dell’Anno" della BBC Sports.
Domenica 17 dicembre il pubblico britannico sceglierà a chi assegnare il titolo nel testa a testa con altri nove personaggi maschili e femminili del mondo dello sport.
 
La manifestazione che celebra il miglior sportivo 2017 del Regno Unito è arrivata alla 63esima edizione e si terrà a Liverpool davanti all’elite sportiva del paese. Quest’anno, dopo la terza vittoria consecutiva nelmondiale  Superbike, Rea è stato insignito dalla Famiglia Reale del titolo di Member of the British Empire (leggo qui).
 
Dieci anni dopo Toseland -  L’ultimo pilota ad aver ottenuto questo riconoscimento è stato James Toseland, campione del mondo Superbike nel 2007, mentre Carl Fogarty lo perse per pochissimo nel 1990. Nell’attesa dell’importante serata, spetterà al pubblico britannico supportarlo e votarlo.
 
"Adesso mi sembra di sognare e non avrei mai immaginato di vincere tre mondiali di fila. Sono molto felice di rappresentare il mio sport dieci anni dopo la nomination di un pilota motociclista e sono orgoglioso che il mio sport sia stato inserito nella lista insieme a tutti gli altri sport tradizionali", dichiara Jonathan Rea.
"Come tifoso sono cresciuto guardando lo sport alla televisione ed ora essere nominato per questo premio è qualcosa di meraviglioso! Sono entusiasta di essere insieme a così tanti grandi sportivi e celebrare un fantastico anno di successi nello sport britannico”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi