SBK, Sykes: 'Sarò in piena forma per Phillip Island'

SBK, Sykes: 'Sarò in piena forma per Phillip Island'
'Sono contento della mia terza posizione nei tempi di giro, considerando anche le difficoltà dovute alle mie condizioni fisiche in seguito alla caduta', dichiara Sykes

21.02.2018 11:03

Nei test ufficiali di Phillip Island, alla vigilia del round di apertura del mondiale Superbike, Tom Sykes è stato autore del terzo giro più veloce, fermando il cronometro sul tempo di 1'30.804, nonostante fosse dolorante ad una caviglia per la caduta alla curva 11 nella quale è incappato il lunedì.

Una conferma che le Kawasaki saranno temibili anche quest’anno, nonostante la novità regolamentare che introduce il massimo regime di rotazione a 14.100 giri/min, ovvero il livello più basso per le quadricilindriche. Una decisione che è stata presa in virtù del predominio delle "verdone" lo scorso anno, ma che i piloti Rea e Sykes stanno controbilanciando con le loro doti di guida: Rea, infatti, ha siglato il miglior crono anche nei test australiani (leggi qui).

Sykes: “Sicuramente in ottima forma” - “Sono contento della mia terza posizione nei tempi di giro, considerando anche le difficoltà dovute alle mie condizioni fisiche in seguito all’incidente di ieri, ha dichiarato l’alfiere Kawasaki.  

“Devo ringraziare i ragazzi della mia squadra, che hanno lavorato fino alle prime ore del mattino per rimettere a nuovo la mia moto”, ha continuato Sykes. “Un altro importante ringraziamento va a Dainese e Shark per il mio equipaggiamento protettivo e per l’airbag, che mi hanno permesso di svegliarmi stamattina come se nulla fosse successo. Sarò sicuramente nel pieno della forma per il weekend di gara”, promette il pilota britannico.

Duinker: “Contenti dei risultati” - “Abbiamo svolto la maggior parte del nostro lavoro durante i test invernali, questo ci ha permesso di dedicarci unicamente alla preparazione della gara durante la sessione finale di Philip Island”, ha dichiarato Marcel Duinker, Chief Crew di Tom Sykes

“Durante le quattro sessioni di test in Australia abbiamo avuto il tempo di concentrarci anche sulla configurazione generale della moto, riuscendo a migliorarla”, ha continuato, dichiarandosi soddisfatto della strategia messa in atto dal team. “Eravamo contenti della nostra preparazione iniziale, e siamo ancora più contenti ora, visti i risultati ottenuti. Dopo l’ottimo lavoro fatto durante questi test, siamo pronti per l’inizio della stagione”, ha concluso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi