SBK Thailandia, Sykes: “Buon feeling anche quando calano le gomme”

SBK Thailandia, Sykes: “Buon feeling anche quando calano le gomme”
"Siamo decisamente preparati per la gara di domani. Il telaio funziona bene, la moto è costante", dice Sykes, autore del secondo crono

Giornata di prove libere sul circuito thailandese di Chang decisamente positiva per Kawasaki, che ha stampato il primo crono con Jonathan Rea e il secondo con il suo compagno di squadra Tom  Sykes,.

Il britannico, però stava impegnandosi nel giro “buono” nelle prime fasi del terzo turno di prove libere quando è stato penalizzato per un'infrazione alla bandiera gialla a seguito di un contatto tra altri due piloti. Sykes ha dovuto poi fare un secondo giro veloce, che lo ha comunque portato ad appena 57 millesimi da Rea., 
La sfida a suon di cronometro è stata particolarmente intensa in questa prima giornata in Thailandia, con i primi dieci piloti racchiusi in appena 0,528 secondi dopo che tutte e tre le sessioni da 40 minuti sono state completate.

CONTINUA CRESCITA - "Sono abbastanza contento del tempo su giro, nonostante la confusione di un giro annullato”, ha dichiarato Sykes. “Successivamente abbiamo dovuto utilizzare un nuovo set di gomme, che non era nel nostro piano di attacco, ma abbiamo comunque fatto un giro più veloce. Ma a parte questo, la moto è davvero costante e abbiamo continuato a crescere da Phillip Island.

“Siamo decisamente preparati per la prima gara di domani. Il telaio funziona bene. In ogni caso spero che domani possiamo ottenere qualcosa in più", spiega Sykes.

"Anche nelle calde condizioni di questo pomeriggio, in entrambe le sessioni pomeridiane, ho avuto davvero un buon feeling e un ottimo feedback dalla moto, anche quando c’è il calo delle gomme. Mi sento davvero fiducioso e ottimista per domani”, ha concluso Sykes.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi