SBK Thailandia: Ducati vince gara2 con Davies

SBK Thailandia: Ducati vince gara2 con Davies
Sul podio anche Michael Van der Mark e Alex Lowes. Quarta posizione per Jonathan Rea, settimo Marco Melandri

Chaz Davies ha messo a segno la sua prima vittoria stagionale sul circuito thailandese di Chang. Il gallese della Ducati ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 2’’1 sulla Yamaha di Michael van der Mark. A completare il podio, il compagno di squadra di quest’ultimo, Alex Lowes, a 3’’8.

Davies ha siglato una gara consistente, risalendo dalla terza piazza e liberandosi prima di Lowes, che aveva tentato di andare al comando nelle prime fasi, e poi di Van Der Mark, leader per cinque tornate.

Il vincitore di gara1, nonché tre volte campione del mondo Jonathan Rea, si è piazzato ai piedi del podio:  quarto, a oltre sei secondi e mezzo dal vincitore Chaz Davies. Quarto al primo passaggio, Rea ha tentato l’attacco nelle prime fasi, poi si è assestato in quinta posizione posizione, scavalcando Fores a quattro giri dalla fine. Ben peggio è andata al suo compagno di squadra Tom Sykes, che al settimo giro ha preso la via dei box.

Quinta posizione per la Ducati del team Barni guidata dallo spagnolo Xavi Fores, che si conferma primo degli indipendenti. 

Melandri in difficoltà - Weekend duro per Marco Melandri, che dopo l’ottavo posto di ieri si è piazzato in settima posizione alle spalle della Honda di Leon Camier. Il ravennate della Ducati ha viaggiato fra la terza e la quinta posizione fino al nono passaggio, quando ha ceduto all’attacco di Rea e e Fores e poi anche di Camier, che gli ha strappato la sesta posizione all’undicesimo giro.

Gli altri - Piazzamento nella top ten per Lorenzo Savadori, che ha portato l’Aprilia Milwaukee in nona posizione, alle spalle di Razgatlioglu e davanti all’americano Jacobsen.

Da segnalare l’uscita di Laverty e Torres, entrati in contatto alla curva sei nel primo terzo di gara, mentre lottavano per l’ottava posizione.

Qui la classifica di gara2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi