SBK Misano, Melandri: “Mi aspetto una grande battaglia”

SBK Misano, Melandri: “Mi aspetto una grande battaglia”
"Misano è sempre un round speciale per me e la mia prima vittoria in Ducati lo scorso anno ha lasciato un marchio indelebile", dice Melandri

FLG

06.07.2018 06:17

Sono passati oltre vent’anni da quando Melandri ha iniziato a correre nei campionati mondiali e per questo il ravennate sa bene come riprendersi da un momento difficile. La sua stagione ha perso il ritmo dalla doppietta di Phillip Island. Ma Melandri non ha intenzione di arrendersi e dichiara che darà il massimo davanti al suo pubblico a Misano. Esattamente come ha fatto lo scorso anno.

Tornato nel mondiale dopo tre anni di assenza, Melandri era nella stessa situazione di quest’anno, aveva avuto un inizio promettente salvo poi rallentare prima di arrivare a Rimini. In sella alla Ducati per la prima volta in carriera, il ravennate è stato sempre alle spalle del compagno di squadra e delle due Kawasaki, ma a Misano ha finalmente trovato il suo ritmo. Gara 1 è stata condizionata da una caduta all’ultima giro quando era terzo, ma nella seconda manche ha rimontato dalla decima alla prima posizione, con una prestazione superlativa che ha aiutato sia lui che il team a concludere la stagione con rinnovata fiducia.

Un round speciale - “Misano è sempre un round speciale per me e la mia prima vittoria in Ducati lo scorso anno ha lasciato un marchio indelebile. Correre nuovamente qui, stavolta conoscendo il nostro potenziale, mi rende davvero entusiasta”, dichiara Melandri.

I buoni risultati non sono arrivati facilmente quest’anno per il veterano: sette top 5 contro le dodici del 2017, arrivati a questo punto della stagione. Ma Melandri è fiducioso del fatto che può rimettersi in carreggiata. “Fisicamente mi sento benissimo e sono pronto per due gare che potranno essere calde e combattute”, ha detto. “Sono sicuro che saremo nel gruppo e mi aspetto una grande battaglia, da come hanno anche dimostrato i nostri avversari. Ultimamente sono migliorati molto e questo rende tutto molto più eccitante e divertente. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi