SBK: Andreozzi a Misano con Guandalini

SBK: Andreozzi a Misano con Guandalini
Sostituirà Karel Hanika fermato da un infortunio. Sarà il quinto italiano in griglia, insieme a Melandri, Rinaldi, Savadori e Canepa

FLG

06.07.2018 06:33

Aumenta l’elenco dei piloti di casa nel round Riviera di Rimini: è pronto a schierarsi in pista Alessandro Andreozzi, terzo pilota in questa stagione a guidare la Yamaha YZF-R1 per il team Guandalini Racing.

Saranno cinque i piloti di casa sulla griglia di partenza del mondiale Superbike questo fine settimana: Andreozzi si schiererà accanto a Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team), Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) e Niccolò Canepa (Yamaha Motor Europe).

AL POSTO DI HANIKA - Andreozzi sostituirà Karel Hanika, che dopo l’uscita di scena di Ondrej Jezek a fine weekend a Brno, ha firmato con la squadra italiana a Laguna Seca, andando a punti in entrambe le gare. Ma a Misano il pilota della Repubblica Ceca non potrà schierarsi per un infortunio.

Andreozzi non è nuovo nel team Guandalini Racing: con gli stessi lo scorso anno ha disputato gli ultimi quattro round della stagione, ottenendo 14 punti in otto gare. L’italiano ha corso da titolare nel Mondiale Superbike nel 2014 per il Team Pedercini Racing, con un nono posto come miglior risultato. Recentemente è stato wild card al Round di Aragon nel Campionato Europeo Superstock 1000, tagliando il traguardo in sesta posizione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi