In vendita la Honda SBK di Nicky Hayden

In vendita la Honda SBK di Nicky Hayden
Ten Kate Racing cede la CBR 1000 RR SP2 guidata dal leggendario pilota americano: il prezzo è di 95.000 euro

15.03.2019 ( Aggiornata il 15.03.2019 10:14 )

Possedere una moto da corsa che ha disputato il mondiale Superbike è già qualcosa di speciale. Se poi si tratta di una moto con la quale ha corso un pilota leggendario come Nicky Hayden, evidentemente l’acquisto diventa ancora più appetibile.

Il prezzo, per la verità, non è nemmeno tanto elevato, a parer nostro: a vendere la moto del ‘Kentucky Kid’ è l’ultimo team che lo ha schierato in pista, il Ten Kate, e il prezzo che chiede è di 95.000 euro.

CON LE SPECIFICHE DI NICKY HAYDEN - La moto ha i numeri di telaio e motore corrispondenti e i numeri di ECU e di elettronica corrispondenti. Di più: la moto è impostata sulla specifica esatta che Nicky Hayden ha usato in pista.

Il pacchetto elettronico completo è stato sviluppato e realizzato in collaborazione con Cosworth, e anche lo speciale sistema TKR fly-by-wire è stato sviluppato e costruito internamente. Le sospensioni sono Ohlins, i freni hanno pinze Nissin e dischi Yutaka, i cerchi sono Marchisini, gli scarichi Akrapovic.

Ten Kate specifica che  la moto è "condizioni di showroom" anche se è pronta per scatenarsi in pista. La compagine olandese accompagnerà la Honda con un certificato di autenticità, e con un pacchetto completo firmato Ten-Kate Racing.

Per chi volesse chiedere informazioni sulla moto, il contatto è Kervin Bos presso la Ten Kate Racing: k.bos@tenkateracing.com.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi