SBK, Giugliano: "Aiuterò Davies a vincere il mondiale"

SBK, Giugliano: "Aiuterò Davies a vincere il mondiale"

"Non sono veloce come Chaz. Ora è secondo ed è importante dargli una mano", dichiara Giugliano. "Nicky Hayden? E' una leggenda"

Redazione

23.05.2016 15:06

Davide Giugliano non ha voluto perdersi il GP d'Italia al Mugello, e ha approfittato della pausa del mondiale Superbike dopo Sepang per gustarsi un weekend di gare da spettatore. Una pausa breve, però, perché il suo prossimo impegno sarà sul circuito di Donington già il prossimo weekend. L'obiettivo del pilota Ducati per i prossimi round è il podio, che è tornato ad assaporare ingara2 a Sepang, dove ha sfiorato la vittoria.

“Il fattore chiave è lavorare sodo, passo dopo passo con la mia squadra”, ha dichiarato Giugliano a WorldSBK. “Ho fatto parecchie gare in cui non ero a posto e non ho potuto spingere, ma ora con il nuovo set up posso ambire alla terza o quarta posizione. Quella in Malesia è stata una gara molto buona. Sono tornato sul podio dopo due o tre round poco positivi".

Ma Giugliano pensa anche al mondiale del suo compagno di squadra Chaz Davies.

"Ora non sono veloce come Chaz, ma penso che, gradualmente, posso colmare il gap in gara. Questo è molto importante, per me e per il team e anche per il Mondiale di Chaz e della Ducati. Ora è secondo ed è importante dargli una mano”.

A Sepang Davide è andato vicino a cogliere la sua prima vittoria in Superbike.

D'accordo, ha vinto Nicky Hayden, ma lui è un pilota importantissimo nel WorldSBK”, ha spiegato Giugliano. “È una leggenda della MotoGP, è stato campione del mondo ed è importante sia per il campionato che per gli altri piloti, penso che Nicky sarà davvero veloce anche nella prossima gara”.

E in vista di Donington, come siamo messi? 

“Donington mi piace davvero”, ha dichiarato Giugliano. “Lì è realmente possibile spingere. Mi aspetto di essere vicino al podio, ora penso di poter entrare nei primi quattro. Spero che non piova a Donington, sarebbe una bella gara… anche se sul bagnato sono a mio agio".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi