SBK Misano, libere1: Giugliano davanti a tutti

SBK Misano, libere1: Giugliano davanti a tutti

Il romano della Ducati piazza la “zampata”, chiudendo davanti alla Honda di Hayden e la Kawasaki di Sykes

17.06.2016 12:24

La bandiera tricolore svetta anche nelle prime prove libere della Superbike. A Misano, è stato Davide Giugliano a chiudere in testa la sessione d’apertura di stamattina. 

ARIA DI CASA - Insieme al compagno di squadra Davies, il portacolori romano del Team Ducati Aruba.it è stato il grande protagonista della sessione: sempre nelle prime quattro posizioni della classifica, Davide nelle battute finali è riuscito a fermare il cronometro sull’1’35”460, tempo che gli è valso il primo posto. A quasi due decimi da lui si è piazzato Nicky Hayden: lo statunitense, ex-campione del mondo della MotoGP, ha dimostrato subito di avere un ottimo feeling con la Honda, su questo circuito, precedendo Tom Sykes, lontano due decimi con la Kawasaki.

FORES VA FORTE - Ottima la prestazione di Xavi Fores, con la Ducati privata del Barni Racing Team: lo spagnolo si è fermato a tre decimi dalla vetta ma si è concesso il lusso di mettersi alle spalle molti dei grandi protagonisti di questa stagione. Tra questi, l’iridato e leader della classifica, Jonathan Rea, quinto con la Kawasaki ufficiale, seguito dal tedesco Markus Reiterberger (BMW Althea), bravo a chiudere tra i primi. 

CANEPA TRA I PRIMI QUINDICI - Più indietro, alla fine, il compagno di squadra di Giugliano, Chaz Davies, settimo a sei decimi dal romano. Chiudono la top ten Lowes, Van der Mark e Lorenzo Savadori, alla guida dell’Aprilia IodaRacing. A proposito di colori azzurri, da segnalare la tredicesima piazza di Alex De Angelis (Aprilia), la quindicesima di Niccolò Canepa (sostituto di Guintoli con la Yamaha Pata), la ventunesima di Vizziello e la ventitreesima del rientrante Menghi.

 

LA CLASSIFICA MONDIALE

IL CALENDARIO 2016

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi