SBK Misano, Superpole: Sykes è un maestro

SBK Misano, Superpole: Sykes è un maestro<br />

Il britannico fa segnare il nuovo record di Misano e centra la pole position. Alle sue spalle Rea e la sorpresa Fores. Savadori ottimo quinto, caduta per Giugliano

18.06.2016 ( Aggiornata il 18.06.2016 12:18 )

E’ il primo giorno di gare, a Misano. Ma prima del via di gara1, la Superpole ha stabilito la griglia di partenza. Al termine della prima sessione, tra i migliori dodici sono entrati Lorenzo Savadori e Leon Camier, che si sono giocati le prime quattro file nei quindici minuti decisivi della Superpole2.

TOM NON SI BATTE - Il più veloce, manco a dirlo, è stato il “maestro” della Superpole. Tom Sykes (Kawasaki) ha fatto segnare un 1’34”037 che gli è valso la partenza dalla prima casella e anche il nuovo record della pista.
Il suo compagno di squadra (e leader di campionato) Jonathan Rea ha provato a rispondere al “tempone” di Sykes ma si è fermato a due decimi.

FORES SI CONFERMA - Dalla prima fila scatterà anche Xavi Fores. Lo spagnolo, in cerca di una moto ufficiale (Ducati?) per il 2017, sta tirando fuori la grinta e offrendo prestazioni al top con la Panigale privata del Barni Racing Team. Anche oggi è stato tra i migliori ed ha chiuso a mezzo secondo dal poleman.

SAVADORI NELLA TOP FIVE - La seconda fila è caratterizzata dalla presenza di Alex Lowes (Yamaha, dell’azzurro Lorenzo Savadori (ottimo quinto con l’Aprilia IodaRacing) e di Nicky Hayden (Honda), che dopo l’exploit di ieri non è riuscito oggi a confermarsi in testa.

GIUGLIANO CRASH - Un altro protagonista delle prime sessioni di prove, Davide Giugliano (Ducati) è stato sfortunato protagonista di una caduta nelle fasi decisive della Superpole e non è riuscito a sferrare l’ultimo “attacco” utile, chiudendo al settimo posto a sette decimi da Sykes.
Completano la top ten Camier, Davies (ancora in difficoltà rispetto alle altre due Ducati) e Van der Mark. Indietro, rispetto alle prove di ieri, anche le due BMW Althea, con Reiterberger undicesimo e Torres dodicesimo.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA CLASSIFICA DI CAMPIONATO

IL CALENDARIO 2016

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi