La SBK di nuovo in pista a Misano per i test

La SBK di nuovo in pista a Misano per i test

Subito dopo il weekend di gare a Misano, molti piloti sono tornati in azione oggi per una giornata di test

20.06.2016 17:38

Subito dopo il week end di gare, i piloti del mondiale Superbike sono tornati in pista a Misano oggi per un test. Dopo aver conquistato la doppietta, il campione in carica Jonathan Rea non si è tirato indietro nello scendere di nuovo pista, e lo stesso ha fatto il suo compagno di squadra Tom Sykes, per cercare di capire quale sarà la strada da seguire, dopo esser stato così vicino a Rea in questo weekend. La coppia KRT non ha svolto i test a Misano all’inizio di giugno, ma a Jerez de la Frontera, e avranno così la possibilità di raccogliere dati  della nuova Ninja su diversi tracciati.
 
Michael van der Mark, alfiere Honda, si è proposto come obiettivo quello di provare grandi cambiamenti nel set up, per provare a tornare sul podio così regolarmente come all’inizio della stagione, elementi che non ha potuto provare durante il venerdì dato il poco tempo a disposizione. Il team Honda, con van der Mark e l’americano Nicky Hayden, aveva svolto un test a Misano prima dell’ottavo round, ma più che altro erano impegnati sui preparativi in vista della gara. Hayden, inoltre, ha anche l’obiettivo di raccogliere più informazioni possibili prima di correre per la prima volta con il WorldSBK, a Laguna Seca.
 
I due piloti Ducati, Chaz Davies e Davide Giugliano sono stati gli unici piloti sulla Panigale R, dato che Xavi Forés (Barni Racing Team) è già andato via.
Anche Alex De Angelis e Lorenzo Savadori, del team IodaRacing, hanno dato la disponibilità a raccogliere dati importanti sull'Aprilia RSV4 1000 RF considerando che la squadra è al suo primo anno nel WorldSBK.
 
Il team Pata Yamaha ha iscritto ai test Alex Lowes e l’italiano Niccolò Canepa, ovvero la stessa coppia con cui aveva disputato il precedente test proprio a Misano. Canepa continua ad essere il sostituto di Sylvain Guintoli, dopo aver concluso nella top ten nelle due gare del week end.
 
 
A rappresentare il team Althea BMW Jordi Torres e Raffaele De Rosa, che corre per lo stesso team nella STK1000. L’italiano sostituirà Markus Reiterberger che in Gara2 si è infortunato.
Infine, in pista ci sarà anche il team Milwaukee BMW con Josh Brookes e Karel Abraham.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi