SBK, Davies: il relax dopo la “batosta”

SBK, Davies: il relax dopo la “batosta”<br />

Il britannico della Ducati, che nel round di Misano ha probabilmente detto addio ai sogni da titolo, ha dimenticato il week-end nero realizzando il suo casco speciale e facendo motocross con Rinaldi (Michael)

22.06.2016 ( Aggiornata il 22.06.2016 18:25 )

Un fuoripista concluso con una bella rimonta fino al quarto posto e una scivolata. Il bottino di Chaz Davies a Misano è stato particolarmente amaro. Anche a “causa” della doppia vittoria del suo diretto rivale per il titolo iridato, Jonathan Rea, il week-end romagnolo ha probabilmente sancito l’addio ai sogni di gloria per lui e per la Ducati.

RUOLINO OTTIMO MA PESANO DUE KO - Novantanove punti sui 250 disponibili (10 manche ancora da disputare) sembrano troppi per sognare un recupero nei confronti dell’alfiere Kawasaki. Soprattutto perché, finora, il nordirlandese è stato l’unico dei top rider a portare sempre a termine le gare e, soprattutto, a finire sempre sul podio.
Per Davies, invece, pesano i due ko di Donigton e Misano e il decimo posto del round d’apertura di Phillip Island. Senza queste “macchie”, anche il suo 2016 avrebbe potuto considerarsi esaltante: quattro vittorie (due doppiette), due secondi e tre terzi posti, completanti con quattro prestazioni da top five. Un bel ruolino, per il “solare” Chaz, che però a Misano sembra aver perso l’abituale sorriso: la consapevolezza di aver buttato via forse l’ultima occasione di rimanere nella “scia” di Rea è arrivata velocemente. Il tempo di una scivolata.

IN FABBRICA E IN PISTA - A questo periodo nero, però, Davies cerca di reagire facendo quello che gli piace di più: rimanere attivo tra mille impegni. Ecco quindi che ieri si è recato nella sede Nolan per realizzare (a mano”) la grafica di un suo casco speciale: una versione tricolore che verrà immessa sul mercato dall’azienda italiana dal prossimo ottobre.
Lasciata Brembate di Sopra, oggi invece si è dedicato alle ruote “tassellate”: sul tracciato off-road di Dorno, il provincia di Pavia, ha indossato tuta e casco e si è dilettato con la moto da cross in compagnia di Michael Ruben Rinaldi (sua la foto pubblicata sul profilo Facebook), il giovane talento romagnolo alfiere del suo stesso team ma nella categoria Stock 1000 dedicata ai giovani.
Qualche consiglio da esperto, per stemperare la tensione in vista del prossimo round Superbike, in programma il 10 luglio a Laguna Seca.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi