SBK, Laguna Seca: Team Ducati all'attacco

SBK, Laguna Seca: Team Ducati all'attacco

"La pista di Laguna Seca mi era sempre piaciuta prima del brutto infortunio dello scorso anno. Dovremo metterci il passato alle spalle", dice Giugliano. E Davies proverà a replicare la doppietta del 2015

Redazione

05.07.2016 15:25

Dopo il WDW a Misano, il team Ducati Superbike si prepara per il weekend di Laguna Seca, negli Stati Uniti.Davide Giugliano ha un conto aperto con il tracciato: una caduta gli aveva procurato un serio infortunio alle vertebre cervicali che lo hanno tenuto fuori fino al termine della scorsa stagione. Nel 2013, del resto, aveva mancato la vittoria per un solo decimo.
“Negli ultimi tre round siamo riusciti a crescere progressivamente insieme alla squadra”, ha spiegato Davide Giugliano. “Siamo saliti sul podio sia a Sepang che a Donington e Misano, anche se naturalmente vogliamo fare di più in termini di continuità. La pista di Laguna Seca mi era sempre piaciuta prima del brutto infortunio dello scorso anno, quindi dovremo metterci il passato alle spalle. Lo abbiamo già fatto a Phillip Island con due belle gare e siamo fiduciosi di riuscirci anche questa volta”.
Da parte sua Davies ha già mostrato un ottimo feeling con il tracciato californiano dove ha conquistato l’anno scorso la sua prima doppietta sulla Panigale R, oltre alla pole position e anche al giro più veloce in gara.
 
“La pista di Laguna Seca mi piace molto”, ha dichiarato Davies. “È diversa da ogni altra in calendario ed è impegnativa sia per la moto che per il pilota. Da inizio stagione, abbiamo sempre avuto il passo per lottare per la vittoria ad ogni gara, anche se negli ultimi round non è andato tutto liscio. Alcune difficoltà inattese hanno un po’ ostacolato il nostro cammino, ed abbiamo perso punti in campionato. Detto questo, credo nelle nostre possibilità di ribaltare i pronostici e dobbiamo iniziare da qui”.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi