SBK, 2 giorni di test a Lausitzring: c’è Guintoli

SBK, 2 giorni di test a Lausitzring: c’è Guintoli<br />

Il francese sarà uno dei piloti impegnati, oggi e domani, sul circuito che tra un mese ospiterà il round tedesco del mondiale 2016

F. P.

17.08.2016 ( Aggiornata il 17.08.2016 12:31 )

Non tutti hanno vissuto in modo negativo la lunga pausa estiva del mondiale Superbike. Tra chi ha approfittato dello stop per provare a prepararsi al meglio c’è Sylvain Guintoli. Il campione del mondo SBK del 2014, infortunatosi alla caviglia in occasione del round di Imola e costretto a saltare ben quattro tappe della stagione, è pronto a rientrare in gara a Lausitzring, il 17 e 18 settembre. 

NON SOLO GUINTOLI - Dopo aver guidato una R1 in occasione di un paio di test privati ed eventi targati Yamaha, oggi e domani il francese è pronto a risalire in sella alla sua R1M ufficiale: l’occasione è la due giorni di test Superbike programmati proprio sul circuito tedesco, che dopo 9 anni di assenza tornerà ad ospitare una gara del mondiale.
Insieme a lui, ci sarà anche il campione del mondo Jonathan Rea con la Kawasaki e Nicky Hayden con la Honda. A proposito della Casa alata, prevista anche la presenza di Jacobsen, alfiere Honda nel mondiale Supersport. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi