La Superbike scende in città

La Superbike scende in città

In attesa di sbarcare sul circuito del Lausitzing, il mondiale Superbike ha offerto un assaggio "stradale" a Francoforte sull'Oder.

22.08.2016 16:31

Fra meno di quattro settimane il mondiale Superbike farà il suo ritorno in pista, con la tappa al Lausitzring, in Germania. Ma gli appassionati tedeschi non hanno dovuto aspettare il weekend del 17 e 18 settembre per vedere le derivate di serie del mondiale: sabato 20 agosto, infatti, la città di Francoforte sull'Oder è stata teatro di uno show inconsueto, con le Superbike in azione.

Tutto è iniziato alle 11 del mattino, ed è continuato fino al pomeriggio. Markus Reterberger ha guidato la parata di moto lungo la Karl-Marx-Strasse di Francoforte sull'Oder, nello stato del Brandenburg, dove si svolgerà il prossimo round del mondiale. Reiterberger è stato raggiunto dal connazionale e pilota della Stock 1000 Julian Puffe, ed entrambi sono stati accompagnati da Xavi Fores e Karel Abraham.

Vicino al fiume Oder, poi, è stata allestita una replica del paddock, che ha dato ai fans un assaggio di quello che si svolgerà in settembre. Alcuni sono stati fortunati, e hanno vinto biglietti VIP per il Lausitzring e la possibilità di passeggiare nel paddock in occasione del mondiale.

Nel corso dell'evento, Markus Reiterberger ha annunciato che sarà di nuovo in pista nel weekend tedesco, dopo il brutto infortunio rimediato con l'highside di Misano, che aveva provocato una frattura vertebrale al pilota del team Althea BMW. Il campione in carica dell'IDM si è dichiarato ansioso di scendere sulla pista di casa, dove ha già conquistato diversi podi e vittorie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi