Laverty torna in SBK, nel 2017 con Aprilia: “Voglio il titolo”

Laverty torna in SBK, nel 2017 con Aprilia: “Voglio il titolo”<br />

L’irlandese, che in carriera ha già corso nelle derivate per quattro stagioni, passerà dalla MotoGP al Team Milwaukee con la RSV4

25.08.2016 ( Aggiornata il 25.08.2016 15:56 )

Dopo Bradl e Melandri, un altro nome “forte” è pronto ad aggiungersi alla lista dei partenti della Superbike 2017. 

RITORNO DI FIAMMA - In realtà, per Eugene Laverty si tratterà di un ritorno: vice-campione del mondo della Supersport nel 2009 (anno in cui vinse… Crutchlow) e nel 2010 in sella alla Honda, ha corso anche quattro stagioni nella SBK iridata con Yamaha, Suzuki e Aprilia. Proprio con la RSV4 colse nel 2013 il miglior risultato in carriera, ovvero il secondo posto nel mondiale alle spalle di Sykes.  

OBIETTIVO IMPORTANTE - Per il suo rientro in “grande stile” nelle derivate di serie, il 30enne di Taree ha scelto di nuovo l’Aprilia: quella che, dal 2017, sarà gestita dal Team Milwaukee, quest’anno impegnato con BMW. “Sono entusiasta di tornare, in SBK ho vissuto un bel periodo e dopo due anni in MotoGP, in cui ho imparato molto, non vedo l’ora che arrivi questa nuova fase. Sono molto motivato e pronto a lottare per il titolo, anche se troverò molti piloti forti come Rea e il debuttante Bradl, che come me arriverà dalla MotoGP”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi