SBK, Scassa con VFT Racing fino a fine stagione

SBK, Scassa con VFT Racing fino a fine stagione

Menghi out per l'infortunio alla spalla. "Per me saranno delle gare importanti perché voglio capire cosa fare nel mio futuro e come impostare i miei prossimi progetti", dice Scassa.

Presente in

Redazione

05.09.2016 10:01

E' decisamente un anno molto difficile e travagliato per Fabio Menghi, pilota del team VFT Racing: dopo l'operazione alla spalla sinistra, al tendine del capolungo del bicipite brachiale e al tendine del sovraspinato, subita dopo il round di Laguna Seca, è emerso che il problema è più serio del previsto ed ha bisogno di un periodo più lungo di recupero.  E' per questo che sarà Luca Scassa a sostituire Fabio per le prossime gare del Mondiale Superbike. Il pilota toscano conosce già il team ed ha cominciato già un buon lavoro con loro, sicuramente avrà l'opportunità di dimostrare tutto il suo talento già dal prossimo appuntamento in Germania.
Per il Pirelli German Round il VFT Racing in collaborazione con Termignoni, porterà nuove evoluzioni per permettere a Luca di raggiungere in quest'ultima parte di stagione, quei risultati di alto livello che si erano prefissati ad inizio stagione.
"Sono molto contento che la famiglia Menghi ed il team VFT abbiano deciso di chiamarmi a sostituire Fabio visto il suo infortunio", ha detto Luca Scassa. "Significa che comunque abbiamo lavorato bene insieme. Io mi sto allenando e spero di fare bene e riprendere il lavoro che avevamo iniziato. Per me saranno delle gare abbastanza importanti perché voglio capire cosa fare nel mio futuro e come impostare i miei prossimi progetti. Sarà una bella prova per me e darò il 100% come sempre."

"Il lato positivo è che quest'anno ho messo molto titanio in corpo e ne sono riuscito sicuramente molto più duro di prima", ha detto Fabio Menghi. "A parte gli scherzi, sono davvero dispiaciuto di non poter partecipare alle prossime gare, ma il problema alla spalla si è rivelato più complesso del previsto ed ho bisogno di più tempo e tanta riabilitazione per rimettermi a posto. Per le prossime gare sarà Luca Scassa a sostituirmi, lo conosciamo già in quanto mi aveva già sostituito nelle gare di Sepang e Donington. Spero davvero che Luca darà quei risultati di alto livello che il VFT merita. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor che continuano a supportarci in questa stagione ed a tutte le persone, i fans che mi sono vicini e non mancano mai di farmi sentire il loro affetto."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi