SBK, Fabrizio: "Se tornerò sarà come la prima volta..."

SBK, Fabrizio: "Se tornerò sarà come la prima volta..."

"Genesio ha tirato fuori questa pazzia un mese fa, io sono due anni che non corro. Più che un ritorno la vedo come una cosa nuova", dice Michel Fabrizio

Presente in

07.10.2016 16:29

"Mi piacerebbe ritornare lì, la mia categoria di sempre". A parlare è Michel Fabrizio e il riferimento è al Mondiale Superbike. Assente dalle corse come pilota da due anni, Michel Fabrizio conserva intatta la voglia di schierarsi, e il romano correrà l'ultimo appuntamento del CIV, sul circuito del Mugello, in sella alla BMW del team Althea di Genesio Bevilacqua (leggi qui)"

"C'è un “progetto” in ballo e stiamo valutando, passo dopo passo. Genesio ha tirato fuori questa pazzia un mese fa, io sono due anni che non corro, l'anno scorso ho vinto il campionato italiano come team manager, quest'anno al Mugello speriamo di replicare", dice Fabrizio. "La mente è stata fino a un mese fa da team manager. Più che un ritorno la vedo come una cosa nuova, se davvero tornerò per me sarà come una prima volta. Non un ritorno di Michel Fabrizio dei tempi scorsi. Con Genesio c'è una grossa stima da entrambe le parti, il rapporto è veramente bello, sereno e sincero”.

Intanto c'è questa doppia gara al Mugello.

“Parteciperò come wild card all'ultimo appuntamento del CIV, io e il team l'abbiamo presa più come una sorta di allenamento, non abbiamo aspettative”, ha spiegato Fabrizio a WorldSBK.com. “Abbiamo deciso di fare questa gara poco tempo fa, è un mese che mi sto allenando fisicamente per ritrovare la forma fisica. Sulla moto ci sono salito proprio poche volte. Sinceramente mi sento bene, la sto affrontando con molta calma. Alcuni pensano sia un ritorno, ma un ritorno va fatto bene e su questo Genesio mi dà una grossa mano. Vediamo al Mugello come va e poi, senza aspettarci nulla, si deciderà se ci potrà essere un ritorno in Superbike”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi