SBK, Giugliano: "A Jerez ci sarò"

SBK, Giugliano: "A Jerez ci sarò"

"Nella spalla non c'è niente di rotto, ho avuto due strappi muscolari abbastanza importanti che a Magny Cours non mi permettevano di guidare bene", spiega Giugliano, infortunatosi al Lausitzring

Redazione

07.10.2016 15:32

Una caduta sull'asfalto bagnato durante gaa2 al Lausitzring è costata cara a Davide Giugliano, costretto a saltare l'appuntamento successivo, sul circuito di Magny-Cours: nella caduta, infatti, il pilota ufficiale Ducati ha rimediato un duplice strappo muscolare alla spalla sinistra.

Giugliano aAveva partecipato alla prima giornata di prove libere in Francia, ma è stato considerato unfit in vista delle due gare francesi ed è subito tornato in Italia per continuare le cure, e farsi trovare preparato in vista del dodicesimo round, a Jerez, in programma dal 14 al 16 ottobre.

“Ora sto meglio. Sto lavorando per migliorare le mie condizioni", ha dichiarato Davide Giugliano a Worldsbk.com. "Nella spalla non c'è niente di rotto, ho avuto due strappi muscolari abbastanza importanti che non mi permettevano di guidare bene. Mi stanno seguendo dei professionisti, sto facendo molta fisioterapia e sto provando a risolvere questa situazione per Jerez”.

In Francia, però, non era proprio possibile correre.

“Non avevo forza nel braccio, dopo il secondo stint delle prime prove libere non riuscivo più ad alzarlo, ed essendo il sinistro, non è facile", ricorda Giugliano. "Adesso abbiamo visto bene il problema e ci stiamo lavorando. Sicuramente a Jerez ci sarò e guiderò, è normale che avrò un po' di dolore, ma siamo piloti, è quello che affrontiamo tutti almeno due volte all'anno”.

Su quello che farà l'anno prossimo Giugliano non si sbilancia.

“Sto lavorando con i miei collaboratori per il mio futuro, stiamo affrontando diversi discorsi, sono sereno e andiamo avanti”, dice

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi