SBK, Jerez: Fores leader in FP1

SBK, Jerez: Fores leader in FP1

Il pilota del team Barni precede Nicky Hayden e  Chaz Davies. Settimo crono per Jonathan Rea, dodicesimo Alex De Angelis

14.10.2016 11:54

Il penultimo round del mondiale Superbike ha preso ufficialmente il via questa mattina con il primo turno di prove libere a Jerez. Le condizioni meteo erano ottimali, con una giornata di sole e asfalto asciutto.

Il pilota del team Barni Xavi Fores si è portato in vetta alla tabella dei tempi negli ultimi dieci minuti della sessione, mentre Nicky Hayden ha iniziato questa sua esperienza sul circuito spagnolo con un secondo tempo. Terzo crono per la Ducati del team Aruba con Chaz Davies, mentre il suo compagno di squadra Davide Giugliano ha spuntato per il momento soltanto il quattordicesimo tempo.

Quarto tempo per Jordi Torres su Althea BMW davanti ad Alex Lowes con la Yamaha ufficiale. Van der Mark ha concluso la sessione in sesta piazza sulla Honda, mentre il campione in carica Jonathan Rea ha piazzato la sua Kawasaki soltanto in settima posizione.

Leon Camier si è assicurato l'ottavo crono prima di una brutta caduta alla curva cinque quando mancavano quattro minuti allo scadere del tempo regolamentare. Fortunatamente il pilota della MV Agusta si è rialzato senza conseguenze fisiche.

Nono crono per Anthony West con Tom Sykes a completare la top ten.

Qui i tempi del primo turno di prove libere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi