SBK, Jerez: Sykes domina il venerdì

SBK, Jerez: Sykes domina il venerdì

Secondo tempo per Chaz Davies. Davide Giugliano, primo degli italiani, è decimo alle spalle di Jonathan Rea

Redazione

14.10.2016 15:44

Il pilota più competitivo della prima sessione di prove libere Xavi Fores con la Ducati del team Barni Racing ha dominato nei minuti iniziali anche il turno pomeridiano, prima che Tom Sykes e la sua Kawasaki passasse a conquistare la prima posizione.
L’inglese ha mantenuto la leadership nel corso di tutta la sessione, mentre Chaz Davies sulla Ducati ufficiale ha migliorato i suoi tempi dalla mattina ottenendo il secondo miglior tempo assoluto. Alex Lowes, alfiere Yamaha Official, ha messo a segno un buon tempo acciuffando il terzo posto nella classifica.
 
Le temperature sono aumentate da mezzogiorno offrendo condizioni ideali per i piloti per siglare i tempi più veloci e migliorare le prestazioni del mattino. Michael van der Mark (ha terminato quarto, a solo +0.120 da Sykes. Fores è il primo pilota di casa in classifica e ha mantenuto un buon passo nel pomeriggio, chiudendo in quinta posizione.
 
Sylvain Guintoli ha migliorato dalla sessione del mattino, conquistando il sesto crono che gli concede così l’ingresso alla Tissot-Superpole 2. Settimo tempo invece per Nicky Hayden nella classifica dei tempi combinati, davanti a Leon Camier che ha mantenuto l’ottavo miglior tempo nonostante una scivolata nei minuti finali del turno.
 
Al termine del venerdì Jonathan Rea (è in nona posizione, davanti a Davide Giugliano, decimo in sella alla Panigale R ufficiale Ducati. Il romano ha fatto una grande prestazione considerando che sta ancora lottando contro il dolore proveniente alla spalla destra, dopo il recente infortunio al Lausitzring.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi