SBK Jerez, Davies: "La miglior partenza dell'anno"

SBK Jerez, Davies: "La miglior partenza dell'anno"

"Queste quattro vittorie consecutive sono un nuovo record per me. È sempre bello quando senti che gli altri piloti sono indietro e tu stai andando avanti!".

Presente in

Redazione

17.10.2016 13:28

Stato di forma eccezionale per Chaz Davies, che nel round spagnolo del mondiale Superbike ha dominato e vinto Gara 1 e in Gara 2 ha conquistato ancora una vittoria con ben sei secondi di margine.

Il pilota Ducati è arrivato a Jerez con una doppietta ottenuta in Francia. E vero che è fuori dalla lotta per il titolo ma è indubbiamente il pilota più prestazionale del momento.
 
“È  surreale”, ha detto Davies dopo il suo ennesimo successo in Gara 2. “Queste quattro vittorie consecutive sono un nuovo record per me. Ho fatto una partenza sensazionale. È sempre bello quando senti che gli altri piloti sono indietro e tu stai andando avanti”.
 
“Alla curva 1 sono riuscito a creare un varco nella parte interna ed ero subito dietro a Tom (Sykes, ndr)", ha continuato Davies. "È stata la miglior partenza dell’anno. Ho notato che Tom stava provando a salvare le gomme, e non spingeva forte, quindi ho colto l’opportunità per andare e ho potuto avere subito un buon passo gara. Così l’ho superato e ho iniziato la mia gara".
 
La felicità di Chaz Davies è incontenibile.
“Dalla pausa estiva siamo veloci e questo è il risultato. Cinque vittorie nelle ultime sei gare, tanto di cappello alla squadra, è grazie a loro se adesso siamo in questa posizione, hanno sempre continuato a lavorare e non si mai accontentati".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi