Superbike Qatar, Davies: "Siamo arrivati tardi alla festa"

Superbike Qatar, Davies: "Siamo arrivati tardi alla festa"

"Vorrei che la stagione fosse appena iniziata ma dobbiamo guardare avanti. Correre di notte poi è sempre divertente", dice Davies che punta al secondo posto in campionato

25.10.2016 15:03

“Siamo giunti all’ultimo round, ma sinceramente parte di me vorrebbe che la stagione in realtà fosse appena iniziata, visti i risultati che abbiamo ottenuto di recente". Sono queste le parole di Chaz Davies alla vigilia dell'ultimo appuntamento del mondiale Superbike. E dargli torto è difficile: il gallese è reduce da due doppiette consecutive a Magny-Cours e a Jerez de la Frontera.
Vincitore di cinque delle ultime sei gare,  Chaz Davies cercherà di estendere ulteriormente la striscia positiva di risultati che lo ha visto imporsi come protagonista del campionato dopo la pausa estiva. Il suo obiettivo è quello di chiudere la stagione al secondo posto in classifica, dal quale lo separano 19 punti.

"Siamo arrivati un po’ tardi alla festa, ma dobbiamo guardare avanti", commenta Chaz Davies. "Lo scorso anno siamo stati abbastanza competitivi in Qatar, centrando il secondo posto in Gara 2, e quest’anno abbiamo qualche cavallo in più che dovrebbe aiutarci nel lungo rettilineo. Correre di notte poi è sempre divertente.

"Ci restano 19 punti da recuperare per il secondo posto. Penso che la lotta al vertice avrà qualche protagonista in più rispetto alle gare passate, e nelle corse tutto può succedere. Quindi, perché no? Noi dobbiamo solo provare ad ottenere gli stessi risultati delle ultime gare, e poi faremo i conti” .

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi